
Buon pomeriggio a tutti gli amici sostenitori di questa iniziativa, che ringrazio per le centinaia di auguri di buon compleanno già ricevuti, dopo aver più o meno apprezzato il mio primo romanzo inedito, che ho inviato ed invierò ai firmatari di questa petizione popolare, per la costruzione della FERROVIA DEI PARCHI NATURA IN SICILIA, già dei Normanni.
Petizione che Vi chiedo ancora di firmare e far firmare anche a colleghi, parenti ed amici, per rilanciare, nel nostro piccolo, l'economia dell'entroterra siciliano e di alcuni dei più BEI BORGHI D'ITALIA, isolati come Maniace, Cesarò, Troina e dopo Gagliano, Cerami, Nicosia, Sperlinga, Gangi, Petralia, Geraci, Castelbuono, Isnello, Pollina fino a Cefalù e Tusa, che raggiungeremo con una seconda tratta, per collegarli a Palermo e tutta la Sicilia, tramite l'esistente Ferrovia FS Tirrenica.
La nuova ferrovia proposta di 35 km permetterà di raggiungere i Parchi di Nebrodi e Madonie da Catania, Riposto e Taormina con Metro-CT e Circumetnea, collegandola da Randazzo-Ovest a Troina, tramite Maniace, Cesarò e San Teodoro, ed anche da Palermo ed il resto della Sicilia con la successiva tratta. Ringrazio tutti i 20.180 visitatori ed i primi 1.749 firmatari, ma dobbiamo arrivare a molti di più, per avere l'attenzione della Regione Sicilia.
Ai firmatari arriverà l'inedito romanzo storico contemporaneo, su chi, per non lasciare la Sicilia, ha messo su famiglia "Andando in bicicletta a lavorare in America", che palesa ulteriori motivazioni per questa iniziativa: L'ACCOGLIENZA E LA BELLEZZA DELLA SICILIA SONO LE NOSTRE ENERGIE RINNOVABILI E LA NOSTRA CULTURA. La buona serata a tutti voi ed alle vostre famiglie.
Se per il mio compleanno vorrete regalarmi la vostra firma su questa petizione, a ricambiare il romanzo che Vi invio comunque in anticipo, mi farete molto contento, per averci aiutato a costruire un'opera pubblica tanto attesa quanto necessaria, soprattutto agli studenti, ai lavoratori ed alle famiglie degli assistiti anziani ed ipodotati presso l'Oasi di Troina e dei paesi limitrofi di Nebrodi, Madonie, Peloritani e del versante settentrionale dell'Etna.
A tutti coloro ai quali avevo già regalato il mio primo romanzo, ne invierò un secondo, dal titolo IL MIO SOCIO DI MAGGIORANZA...almeno per la prima metà che ho già rivisto, corretto ed illustrato...! Grazie ancora per il grande affetto che mi avete dimostrato in questo primo anno e per la pazienza che avrete a ricevere la mia personale replica a ciascuno di Voi con i miei primi due romanzi; infatti per l'alto numero di messaggi, FB mi sta temporaneamente impedendo di mandarne altri. Ma conto di mandarli a tutti Voi entro questo fine settimana. Nel mentre continuate a firmare questa petizione e...PASSATE PAROLA...!