Scioglimento del Partito "Forza Nuova"

0 hanno firmato. Arriviamo a 15.000.

Il giorno 03.02.2018 Luca Traini tenta di compiere una strage a sfondo razziale sparando da un'auto in corsa a 6 migranti in zona Macerata. Il giorno stesso viene catturato.

Il Partito di estrema destra Forza Nuova in una nota dopo l'arresto:

Forza nuova: “Sosterremo le spese legali di Traini” – “Sarà politicamente scorretto, sarà sconveniente, in campagna elettorale nessuno farà un passo avanti, ma oggi noi ci schieriamo con Luca Traini“. Il messaggio che arriva da Forza Nuova è chiarissimo: pieno sostegno all’autore della sparatoria di Macerata, dove il 28enne ha sparato in strada ad alcuni immigrati, ferendone sei. Un sostegno non solo verbale, mettiamo a disposizione i nostri riferimenti per pagare le spese legali di Luca, a non farlo sentire solo e a non abbandonarlo”.

Un partito che sostiene un terrorista, che apertamente sostiene il fascismo e il razzismo non dovrebbe esistere in Italia.

La "riorganizzazione del disciolto partito fascista", già oggetto della XII disposizione transitoria e finale della Costituzione della Repubblica Italiana, avviene ai sensi dell'art. 1 della citata legge:

« Quando un'associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista. »

La legge n. 645/1952 sanziona chiunque promuova od organizzi sotto qualsiasi forma, la costituzione di un'associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure chiunque pubblicamente esalti esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche.

PROTEGGIAMO L'ITALIA DAL FASCISMO!

Oggi: Dario conta su di te

Dario Polverini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sergio Mattarella: Scioglimento del Partito "Forza Nuova"". Unisciti con Dario ed 10.716 sostenitori più oggi.