La caccia non e' uno sport! Basta! Noi vogliamo che venga abolita!

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.


1 Settembre 2018

In quasi tutta Italia si ha la preapertura della caccia,che ufficialmente dovrebbe partire il 16 di Settembre.

Il Governatore della Sicilia, Nello Musumeci si dichiara animalista ma nei fatti favorisce i cacciatori riammettendo la pratica della  la caccia al coniglio selvatico con l'ausilio del furetto.

L'animale orrendamente braccato  viene costretto ad uscire dalla tana e colpito dai proiettili senza scampo, altrimenti il furetto lo sbranerà vivo.

Per questo motivo  la pratica era stata abolita, perchè ritenuta disumana.

E sempre per rafforzare il concetto di quanto la regione Sicilia sia animalista si riammette anche  la caccia alla volpe.

A che scopo visto che la carne non e' comunque commestibile?

Da oggi potranno essere abbattuti :

Colombacci

Gazze 

Conigli selvatici

Volpi

Merli

Ghiandaie

Poi dal 16 Settembre altri animali innocenti si aggiungeranno a questa lista infame.

Considerato che nella sola regione Sicilia ci sono circa 40,000 cacciatori, e considerando che ciascuno di loro può abbattere fino 15 animali, abbiamo una allarmante cifra di circa 450,00 animali che potranno essere abbattuti nella sola regione Sicilia!

Inoltre è stato aumentato la capacità del carniere, con risultati disastrosi.

Per completare il quadro allarmante  e' stato concesso a febbraio un'altro periodo in aggiunta al già  polposo calendario venatorio!

Chiediamo tutti insieme che questo orrore scompaia.

La caccia ha effetti devastanti sull'ecosistema, è una pratica brutale che contrappone ad un animale indifeso spaventato o in cova armi micidiali che non gli danno nessuno scampo.

La sottoscritta Elvira Dragonia Vernengo come rappresentante regionale del Laboratorio Idv Ambiente Regione Sicilia e Tutela degli animali di concerto con la rappresentante Nazionale Beatrice Feo Filangeri e tutti i volontari chiede che questa vergogna venga abolita.

Noi diciamo no alla caccia! 

Facciamo diventare il 1 di settembre festa della vita piuttosto!



Oggi: Elvira Dragonia conta su di te

Elvira Dragonia Vernengo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sergio Costa: la caccia non e' uno sport! Noi vogliamo che venga abolita!". Unisciti con Elvira Dragonia ed 2.650 sostenitori più oggi.