Basta guanti in plastica - Fermiamo il disastro ambientale

0 hanno firmato. Arriviamo a 15.000.


Pensi che servano davvero i guanti in plastica se poi tocchiamo ogni cosa? Soprattutto quando andiamo a fare la spesa, con gli stessi guanti usciamo di casa, guidiamo l'auto, tocchiamo il carrello, poi il telefono per leggere la lista della spesa, poi la spesa, i soldi o la carta di credito per il pagamento. Una volta tolti, tocchiamo nuovamente la spese e il cellulare senza problemi. Davvero pensi che l'utilizzo dei guanti in plastica siano davvero efficaci?

Nella maggior parte dei casi, il loro utilizzo si circoscrive all'interno dei centri commerciali dove a fine utilizzo vengono lasciati nei carrelli, gettati in secchi della spazzatura senza coperchio o lasciati a terra. Un colpo di vento e vanno ovunque. 

La  situazione sta davvero sfuggendo di mano. L’uomo e la plastica non vanno d’accordo, non lo sono mai andati. Il coronavirus doveva farci riflettere sull'importanza del nostro pianeta ma non è andata così. L'inquinamento e l'inciviltà è aumentata, il senso di responsabilità per avere un mondo migliore è scomparso. I guanti in plastica monouso, spesso simili a bustine, sono ovunque e presto raggiungeranno fiumi e mari trasformandosi in cibo per la fauna marina. Cosa significa questo? Disastro ambientale e sterminio di tante creature innocenti. Noi di Plastic Free Odv Onlus http://www.plasticfreeonlus.it non possiamo permetterlo. 

L'unico modo per fermare questa catastrofe è dire NO AI GUANTI IN PLASTICA!

Seguici sui nostri social:

Facebook - https://www.facebook.com/plasticfreeit/

Instagram: https://www.instagram.com/plasticfreeit/

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/plasticfree

Twitter: https://twitter.com/plasticfreeit

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCEYGN2OUWtTT9WWZL6eaLxA