PETIZIONE CHIUSA

Presidente Chiamparino, si chiuda subito la stagione venatoria in Piemonte

Questa petizione aveva 845 sostenitori

Al Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino

Signor Presidente, chiediamo la chiusura della caccia in tutta la Regione Piemonte sino al termine della attuale stagione venatoria e la non apertura  della prossima stagione venatoria 2017-2018

La gravissima siccità che affligge la Regione ormai da oltre 6 mesi  ha decimato la fauna selvatica e a tal proposito l’ISPRA  aveva già inviato il suo allarme nella primavera scorsa! Le disponibilità di cibo e acqua per gli animali sono drammaticamente compromesse e moltissimi di loro, giunti sino ad oggi, non riusciranno a sopravvivere al prossimo inverno. Gli incendi della Val Susa di questi giorni stanno cancellando l’intera Valle e gli animali in fuga dalle fiamme vengono attesi al primo varco di salvezza per essere uccisi dal fucile dei cacciatori.

Tutto questo è inaccettabile, indegno e incompatibile con una società che deve essere civile, deve essere intelligente con la mente e il cuore,  caratteristiche queste  imprescindibili nei cittadini e nelle istituzioni  che oggi hanno il compito di governare.

Cittadini uniamoci alle numerose Associazioni che hanno già inoltrato questa stessa richiesta al Consiglio Regionale, che hanno già inviato comunicati a numerose testate giornalistiche e INSIEME richiediamo con forza   che non si uccidano creature in  precarie condizioni, che cercano disperatamente con le forze residue di salvarsi dal rogo.

SI PONGA FINE A QUESTO MASSACRO IN TUTTA LA REGIONE

E URGENTEMENTE GLI ENTI PREPOSTI EFFETTUINO GLI IDONEI CENSIMENTI E RILIEVI SULLA FAUNA RSIDUA E SULLE RISORSE TROFICHE NELLA LORO DISPONIBILITA’

ANCHE LORO SONO IL PIEMONTE!

Comitato per la Salvaguardia del Lago di Arignano

Oggi: francesca conta su di te

francesca saglio ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sergio Chiamparino: Presidente Chiamparino, si chiuda subito la stagione venatoria in Piemonte". Unisciti con francesca ed 844 sostenitori più oggi.