PETIZIONE CHIUSA

Contro il taglio delle scene Coliver su Rai2 in Le regole del delitto perfetto

Questa petizione aveva 3.698 sostenitori

Le regole del delitto perfetto, traduzione di How to get away with murder, è un legal crime che vuole essere realistico. Come tale, non ha timore di inserire le sfaccettature della realtà sociale di oggi, tra le quali si trovano anche i rapporti tra persone dello stesso sesso. Rai 2 ha tagliato le scene erotiche tra due personaggi di sesso maschile, Connor e Oliver, citati spesso come Coliver, interpretati da Jack Falahee e Conrad Ricamora. Le scene di sesso etero, invece, sono state mantenute. Non si tratta dunque di semplice censura, bensì di censura mirata e selettiva contro l'omosessualità. Lo showrunner Pete Nowalk e l'attore Jack Falahee hanno commentato su Twitter, dicendosi sconvolti.
Questo è inaccettabile. Nel 2016, non dovrebbe più essere consentito - e se consentito, non dovrebbe più passare sotto silenzio.
Basta con la discriminazione. Basta con l'omofobia.
Chiediamo pubbliche scuse e che un atto del genere non si ripeta più.
Rai 2, il vostro canone lo pagano anche gli appartenenti alla comunità LGBTQ, sapete?

Oggi: debora conta su di te

debora nicosia ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Segretariato Sociale: Contro il taglio delle scene Coliver su Rai2 in Le regole del delitto perfetto". Unisciti con debora ed 3.697 sostenitori più oggi.