PETIZIONE CHIUSA
Diretta a Segretariato Sociale ed a(d) 3 altri

Contro il taglio delle scene Coliver su Rai2 in Le regole del delitto perfetto

Le regole del delitto perfetto, traduzione di How to get away with murder, è un legal crime che vuole essere realistico. Come tale, non ha timore di inserire le sfaccettature della realtà sociale di oggi, tra le quali si trovano anche i rapporti tra persone dello stesso sesso. Rai 2 ha tagliato le scene erotiche tra due personaggi di sesso maschile, Connor e Oliver, citati spesso come Coliver, interpretati da Jack Falahee e Conrad Ricamora. Le scene di sesso etero, invece, sono state mantenute. Non si tratta dunque di semplice censura, bensì di censura mirata e selettiva contro l'omosessualità. Lo showrunner Pete Nowalk e l'attore Jack Falahee hanno commentato su Twitter, dicendosi sconvolti.
Questo è inaccettabile. Nel 2016, non dovrebbe più essere consentito - e se consentito, non dovrebbe più passare sotto silenzio.
Basta con la discriminazione. Basta con l'omofobia.
Chiediamo pubbliche scuse e che un atto del genere non si ripeta più.
Rai 2, il vostro canone lo pagano anche gli appartenenti alla comunità LGBTQ, sapete?

Questa petizione è stata notificata a:
  • Segretariato Sociale
  • RAI 2
  • Rai
  • Ilaria Dellatana

debora nicosia ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 3.701 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: debora conta su di te

debora nicosia ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Segretariato Sociale: Contro il taglio delle scene Coliver su Rai2 in Le regole del delitto perfetto". Unisciti con debora ed 3.700 sostenitori più oggi.