No all’utilizzo delle mascherine durante tutto l’orario scolastico nelle scuole

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Manuela Angeli ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a scuole e a

Sostengo che tenere bambini così piccoli con una mascherina per otto ore consecutive, seppur possa preservarli dal contagio, possa mettere a rischio la loro salute respiratoria. È noto che all‘ interno delle mascherine si depositi l’anidride carbonica del loro stesso respiro, e come primo campanello di malessere si manifesta il mal di testa, che non svanisce aprendo le finestre, mantenendo però le mascherine sulla bocca e sul naso, come il Ministro Azzolina vuol farci intendere. Questa nuova circolare del MIUR, però, la trovo assolutamente fuori luogo proprio per la salute dei bambini stessi. Otto ore con la mascherina sono impossibili da affrontare per gli adulti, immaginiamo per i bambini!Chiedo l’aiuto di tutti per poter ovviare a tale imposizione, assolutamente nociva per i bambini, che già stanno in classe in banchi separati, e vivono al minimo i momenti di relazione (come è giusto che sia in questo periodo di grande emergenza sanitaria), portando questa raccolta firme direttamente in Regione Toscana, al fine di poter far intervenire il governatore in merito al problema descritto.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.