Mantenere le selezioni fatte l'anno 2020 per l'Eurojamboree2021, CONTINGENTE ITALIA

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Giulia Prioli ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a scouts e a

Quest'estate migliaia di scout dall'Europa e dal mondo avrebbero dovuto partecipare all'Eurojamboree a Danzica, Polonia, tra il 27 Agosto e il 6 Luglio. Tuttavia, a causa dell'epidemia COVID-19, l'evento è stato posticipato all'estate successiva, nel 2021.

Essendo l'evento destinato a ragazzi e ragazze dai 14 ai 17 anni gli attuali selezionati che saranno maggiorenni nel 2021 non sono sicuri se potranno partecipare o meno. Inoltre, molti degli scout selezionati sono all'ultimo anno di reparto. Ciò vuol dire che neanche loro hanno la certezza di partecipare, facendo l'anno prossimo parte del Clan/Compagnia. L'organizzazione Mondiale del movimento scout ha lasciato nelle mani dei singoli organi nazionali la decisione di autorizzare o meno gli attuali selezionati a partecipare. Ciò interessa coloro che nel contingente hanno trascorso mesi a pianificare, a raccogliere fondi ed entusiasmarsi per questo evento per poi venire rifiutati. Essere nati prima dei più piccoli o lo scoppio dell'epidemia sono fuori dalla loro portata e non poter partecipare per queste ragioni sarebbe addolorante.

Noi ragazzi chiediamo quindi una deroga che permetta ai sopra menzionati di essere tutti confermati alla partecipazione dell'evento il prossimo anno.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.