PETIZIONE CHIUSA
Diretta a Presidente della Provincia di Trieste Maria Teresa Bassa Poropat ed a(d) 2 altri

#sblocchiamo la ciclabile del Carso

sostenitori

La Provincia di Trieste dispone dal 2009 di un finanziamento di 2.900.000 euro per realizzare la ciclabile del Carso da Monfalcone a Draga Sant'Elia.

Il progetto è stato bloccato in questi anni a causa del Patto di Stabilità ma c'è un'importante novità: l'assessore regionale alle Infrastrutture Mariagrazia Santoro ha il 20 settembre 2015 garantito che "nel momento in cui la Provincia di Trieste realizzerà un progetto esecutivo della ciclabile del Carso verranno aperti spazi finanziari straordinari" (vedi video dal minuto 20 46"che permetteranno di superare i vincoli del Patto di Stabilità e realizzare l'opera.

Per queste ragione chiedo che la Giunta Poropat realizzi con urgenza il PROGETTO ESECUTIVO della ciclabile del Carso.

Questa petizione è stata notificata a:
  • Presidente della Provincia di Trieste
    Maria Teresa Bassa Poropat
  • Assessore alla Valorizzazione del Territorio e Politiche per il Carso
    Igor Dolenc
  • Assessore alla Pianificazione, Ambiente, Viabilità, Trasporti e Infrastrutture
    Vittorio Zollia

FIAB Trieste Ulisse ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 1.354 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: FIAB Trieste Ulisse conta su di te

FIAB Trieste Ulisse ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "#sblocchiamo la ciclabile del Carso". Unisciti con FIAB Trieste Ulisse ed 1.353 sostenitori più oggi.