PETIZIONE CHIUSA

RILANCIAMO IL TURISMO SUL LAGO DI ANNONE!

Questa petizione aveva 303 sostenitori

Il progetto #SAVETHELAKE - 5 proposte per il Lago di Annone, lanciato dal circolo “Alta Brianza e Laghi” dei Giovani Democratici, vuole riportare all'attenzione della cittadinanza e delle Amministrazioni Comunali alcune delle problematiche del Lago di Annone.

Fino a qualche decennio fa, il lago era biologicamente morto. Negli ultimi anni è stato fatto molto per diminuire gli inquinanti presenti nelle acque e i risultati si stanno iniziando a vedere. Tanto, però, a nostro avviso si potrebbe ancora fare, soprattutto per quanto riguarda un altro aspetto cruciale: la valorizzazione turistica del lago, che non può che passare dal rilancio della pista ciclabile che corre intorno al bacino.

L'obiettivo di questa petizione è dimostrare alle Amministrazioni che la popolazione ha a cuore il futuro del Lago di Annone. Così, con la collaborazione di alcune associazioni attive sul territorio, abbiamo individuato 5 proposte concrete e di semplice attuazione, che possono realmente migliorare la fruizione della ciclovia:

1) Concludere il tratto di pista mancante tra Sala al Barro e Oggiono e mettere in sicurezza i segmenti più pericolosi del percorso;

2) Realizzare aree di sosta attrezzate con panchine e tavoli;

3) Posizionare lungo il tracciato dei cestini per la raccolta dei rifiuti;

4) Realizzare aree dedicate all'accensione di fuochi e postazioni per barbecue, oltre a favorire l'apertura di chioschi autorizzati;

5) Favorire la conoscenza ai cittadini e ai turisti della storia, degli usi e dei costumi legati al Lago di Annone, con particolare riferimento al presunto ponte romano che collegava Isella ad Annone.

Per presentare le nostre proposte alle Amministrazioni abbiamo bisogno del sostegno di tutta la cittadinanza.

Per questo motivo ti chiediamo di firmare e di far firmare questa petizione a quante più persone possibile!

Valorizzare il Lago di Annone è semplice: basta solo volerlo!

Oggi: Giovani Democratici - "Alta Brianza e Laghi" conta su di te

Giovani Democratici - "Alta Brianza e Laghi" ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "#SaveTheLake". Unisciti con Giovani Democratici - "Alta Brianza e Laghi" ed 302 sostenitori più oggi.