#salviamoilriccio!

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.
Più firme aiuteranno questa petizione a destare l'interesse dei media locali. Aiuta a portare questa petizione a 1.500 firme!
EstechevorrEste ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Roberta Gallana e a

#Salviamoilriccio!
Impediamo all'attuale Amministrazione comunale di abbattere “The Hedgehog“, l’installazione dell’artista portoghese Bordalo II realizzato con rifiuti, a ricordare l’importanza del riciclo e della salvaguardia dell'ambiente.

Questa meravigliosa opera era stata voluta nel 2015 dalla Giunta Piva e curata dalla Dottoressa Lisa Celeghin insieme a una mostra sulla sostenibilità ambientale e il recupero degli scarti. Il Riccio, che aveva ridato vita e colore all’ex deposito delle corriere di Este, ora reca i segni del tempo e per questo l’attuale Amministrazione vuole abbatterla.

Il Riccio è un'opera d'arte di portata internazionale, studiata dagli aspiranti architetti in tutto il mondo. Il suo autore, Bordalo II, è considerato un artista rivoluzionario, con opere in tutto il pianeta, dall'Europa alle Americhe e all'Asia.

Noi riteniamo che sia possibile un suo restauro, già troppo a lungo rimandato, e la sua messa in sicurezza: una piccola tettoia per proteggerlo dalle intemperie e la sua integrazione all'interno di un'area aperta e creativa affinché diventi fonte di ispirazione per tanti giovani artisti.

Il riccio fa parte del patrimonio artistico della città ed è stato finanziato anche con i soldi di noi cittadini. Impedisci questo gesto barbarico! Sottoscrivi la petizione per salvare l’opera d’arte contemporanea simbolo della nostra città!

ENGLISH

#savethehedgehog!

We want to stop the dismantling of “The Hedgehog”, artwork by internationally recognized artist Bordalo II. The piece was realized using waste products to highlight the importance of recycling and protecting the environment.

This amazing project was commissioned in 2015 to modernize an old industrial area, but the current local administration wants to take it down because it bears some signs of the time that has gone by.

We believe that the Hedgehog should be restored and protected, becoming part of a larger open and creative area to inspire young artists, instead of being removed.

The Hedgehog is part of the artistical heritage of our city, and we want to stop its dismantling! Sign this petition and help us save the contemporary art symbol of our city!

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.