Vittoria confermata

Salviamo la vita di Siria, ostaggio delle istituzioni!

Questa petizione ha creato un cambiamento con 26.865 sostenitori!


Il 18/06/2016, Siria avrebbe dovuto partire da Pachino (Sicilia), per raggiungermi in Emilia Romagna ed essere curata. È positiva ad Ehrlichia e Leishmania, e come si può notare, è tutt'altro che in salute.

Per settimane io, e diverse volontarie sul territorio, ci siamo prodigate affinché il cane partisse quanto prima, per poterle garantire più possibilità di ripresa. Ho, la scorsa settimana, fornito i miei documenti e il mio consenso informato che mi fa assumere la responsabilità di prendermi in carico un cane malato.

Sembra tutto perfetto: Siria è stabile, il viaggio è pagato, le analisi sono state fatte. Questo fino al 17/06/2016, venerdì pomeriggio, quando veniamo informate che l'ASL non rilascia al cane il nulla osta per la partenza. Motivazione? Il cane non è sterilizzato e non può lasciare la regione.

Ora, allego per correttezza le fotografie del cane così che sia chiaro in che stato riversa... Come può un cane in queste condizioni essere sottoposto a una sedazione al fine di sterilizzarla? È IMPENSABILE VERO?! E invece a quanto pare non lo è. Siria rimane a Pachino. Condannata a morte dalla burocrazia e dall'essere INUMANO.

Mi vergogno di respirare la stessa aria di certi involucri vuoti che popolano questo pianeta. Purtroppo, essendo il cane ricoverato in clinica, non possiamo in alcun modo tentare strade diverse da quella ufficiale. SIRIA MUORE LÌ. A meno che tutti insieme decidiamo di liberarla dalla prigionia del sistema burocratico!

Inoltriamo tutti la seguente mail al comune di Pachino! sindaco@comune.pachino.sr.it

ECCO IL TESTO DA COPIARE E INCOLLARE E SPEDIRE AL SINDACO!

"Con la presente, intendo unirmi formalmente all'invito presentatoLe dalla signora Salomone Francesca, che la esorta ad intervenire nella situazione riguardante la presa di posizione del signor LATINO, veterinario della Vostra Asl di competenza, che ostacola la partenza del cane Siria. Confido vivamente nella sua collaborazione affinché il cane possa al più presto partire per essere curato. Grazie per l'attenzione. Distinti Saluti."

INSIEME POSSIAMO FARCELA!



Oggi: Francesca conta su di te

Francesca Salomone ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Salviamo la vita di Siria, ostaggio delle istituzioni!". Unisciti con Francesca ed 26.864 sostenitori più oggi.