0 hanno firmato. Arriviamo a 10.000.

Ciao!

Il mio nome e' Matteo e sono un ex ragazzo del '78 cresciuto a pane e cloro nella piscina di Nervi. Lo sport ed in particolare la pallanuoto e questa piscina mi hanno insegnato tutto; rispettare impegni, compagni, mister; sacrificarmi per raggiungere un obbiettivo, stringere i denti, lottare e poi non prendersela, imparare dai propri errori, andare avanti nel momenti piu' difficili, stare lontano dalle "cattive compagnie", spaccarmi la schiena per un fine comune e potrei aggiungerne tanti altri, ma vi annoierei. Oggi sono qui per chiedere il vostro aiuto, perche' la situazione e' al limite del paradossale. Dopo tanto tempo di inattivita' di una delle piu' prestigiose piscine d'Italia si era riusciti ad avere dei fondi, destinati secondo il volere della cittadinanza a ripristinare la piscina ormai dismessa. Urla, felicita', canti di giubilo? No! Perche' cambiata la giunta i soldi destinati al ripristino di un bene pubblico saranno impegnati per la sua demolizione. Vi chiedo di firmare perche' il sindaco di Genova, seppur oberato da altre incombenze, ascolti la voce di una comunita' che non vuole barattare un bene cosi prezioso per qualche posto barca che chiaramente non appagherebbe la collettivita'. Le promesse sono state tante ma ad oggi nessun fatto. Con la presente ti chiedo quindi di aiutarmi ad aiutare questa piccola comunita' perche' il sindaco ascolti tutti e non solo l' interesse di alcuni. Grazie mille!

Hi there!

My name is Matteo and I am a former boy from the 70ees, grew up in the pool of Nervi, a neighborhood in Genoa, one of the most historical one in Italy. Sport, especially water polo and this pool have taught me (and many other generations) everything. Respect towards commitments, teammates, opponents and Coaches, sacrificing myself to achieve a goal, clench my teeth, fight and then move on, learn from my mistakes, go forward in the hardest times, stay away from bad companies, working together for a common purpose and So many other things I would end up to bore you. Today I'm here to ask for your help because the situation is being ridiculous. A series of events happened for which after 6 years the Swimming Pool is still shot down, despite 2.5 million Euros are available for its restructuration. The new administration, in charge since last September, however, has decided to readdress those resources to a different project and therefore the Swimming Pool which has seen historical matches and top class champions fighting in its waters,  grew up thousands of kids and covered a central role in our community for decades, will be wiped out.
With this letter, we are asking you to support us by asking our Major to give our Swimming pool and history and future, back to us.
Many thanks,

Ćao!
Moje ime je Matteo i odrastao sam u bazenu Nervi-a ( Genova-Italija). Sport, posebno vaterpolo i ovaj bazen, naučili su mene (i mnoge druge generacije) sve. Da poštujem obaveze, saigrače, protivnike i trenere, da se žrtvujem radi postizanja cilja, da stisnem zube borim se padnem i potom nastavim da se borim, da učim iz sopstvenih grešaka, da ne odustajem kada mi je najteže, da se držim dalje od "lošeg" društva, da slomim kičmu zarad dostizanja zajedničkog cilja i još puno drugih stvari koje neću nabrajate da vas ne bih smorio. Danas sam ovde da vas pitam za pomoć jer je situacija paradoksalna. Nakon mnogo vremena neaktivnosti, ovog jednog od najlepših bazena Italije, fond za njegovu restrukturaciju je izdvojen. Međutim, zbog promene gradske vlasti donesena je odluka da se taj novac iskoristi , umesto za dobro cele zajednice, za rusenje bazena i za izgradnju mesta za čamce i brodiće malog broja privilegovanih. Samim tim bazen u kome su se odigrale istorijske utakmice i koji je podigao svetske šampione, na hiljade dece i bio centralna uloga u našoj zajednici decenijama, biće uništen.
Ovom peticijom vas molimo da nas podržite kako bi imali priliku da pitamo našeg gradonačelnika da nam vrati naš bazen, istoriju i budućnost.
Hvala vam puno !

Matteo

Oggi: matteo conta su di te

matteo ciappina ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Salviamo la piscina di Nervi-Let's save the swimming pool of Nervi-Spasimo bazen Nervi-ja!". Unisciti con matteo ed 8.586 sostenitori più oggi.