Salviamo l'area cani "4 Zampe" di Scampia

Salviamo l'area cani "4 Zampe" di Scampia

Lanciata
7 maggio 2022
Petizione diretta a
Gaetano Manfredi (Sindaco di Napoli) e 2 altri/altre
Firme: 510Prossimo obiettivo: 1.000
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Gabriele Canò

Cari Signori, siamo un gruppo di ragazzi che da oltre due anni con forte dedizione, sacrifici economici, tanto "olio di gomito", abbiamo riqualificato un giardino di 1200 mq che si trova in via Hugo Pratt a Scampia, che era abbandonato, pieno di rifiuti di ogni tipo, vegetazione incolta e pertanto non usufruibile dalla collettività; abbiamo creato un giardino che è diventato un punto di incontro, di condivisione del tempo libero con un lavoro continuo per tenere l'aria in questione sempre pulita e usufruibile da tutti. Inoltre si è creato un bel gruppo di persone che portano a sgambettare i propri amici a quattro zampe, cosa che in tutto il territorio di Scampia non è presente.

Siamo costernati che da oltre 10 giorni siamo stati diffidati a causa di una rete di recinzione che delimita l'area in questione, la quale è stata installata al fine di tenere i nostri amici a quattro zampe in sicurezza quando giocano, visto l'elevato traffico veicolare in zona ed anche per tenerla pulita. Ovviamente la rete è stata fissata a paletti infissi nel terreno, senza nessuna opera edile, movibile in qualsiasi momento e verrà smontata allo scadere della affidamento dell'aria.

A causa di insensibili scelte di politica locale, rischiamo di perdere l'area, che rappresenta un luogo di serenità ed amicizia in uno dei posti più abbandonati del Sud Italia. 

CONDIVIDETE TUTTI, AIUTATECI A DIFENDERE LA NOSTRA AREA E LA NOSTRA SCAMPIA

Sostieni ora
Firme: 510Prossimo obiettivo: 1.000
Sostieni ora

Decisori

  • Gaetano ManfrediSindaco di Napoli
  • Vincenzo SANTAGADAAssessore alla Salute e al Verde
  • Nicola NardellaPresidente dell'VIII Municipalità di Napoli (Scampia, Chiaiano, Piscinola-Marianella)