Salviamo Isola Libri Milano!

Salviamo Isola Libri Milano!
Isola Libri, l’unica libreria indipendente per ragazzi del nostro quartiere lilla, per colpa del costo eccessivo dell’affitto - aumentato esponenzialmente negli ultimi tempi - sarà costretta a cambiare sede e/o a chiudere.
Inoltre, la libreria Isola Libri è l’unica cartoleria indipendente del quartiere, nonché l’unica fornitrice di libri di testo della scuola Confalonieri. Se questa libreria scomparisse e venisse sostituita dall’ennesimo locale, non solo perderemmo uno dei pochissimi centri culturali per ragazzi e adulti che da tempo accompagna ogni azione “libresca” degli abitanti del quartiere, ma dovremmo relazionarci con il grande commercio, come quello di Amazon e simili, guadagnando solo una nuova pizzeria di cui nessuno sente il bisogno (avendone già decine in poche vie).
Inoltre le due ragazze Elena e Debora di “Isola Libri” sono l’ultimo anello che tiene l’Isola ancorata alla cultura tramite eventi per ragazzi e bambini: organizzano attività e feste, cercano di divulgare in tutti i modi la lettura in un mondo dove i libri sono pressoché estinti, la libreria stessa è sede di incontri di gruppi di lettura e redazioni di siti web.
Firmiamo per intervenire in tutti i modi possibili per mantenere l’attuale posizione della libreria o fornire un nuovo ambiente più low cost in quartiere, in modo da dare a noi e ai nostri amici di quartiere un futuro del quale anche le lettere e le parole ne faranno parte.
Indirizzo: via Pollaiuolo, 5
Telefono: 0266800580