Vittoria confermata

SALVIAMO IL TEATRO SPAZIO TERTULLIANO

Questa petizione ha creato un cambiamento con 1.510 sostenitori!

Per motivi indipendenti dalla nostra volontà e per ferma decisione da parte della proprietà del complesso di via Tertulliano, la sala Teatrale Spazio Tertulliano è costretta a chiudere i battenti dopo sei anni di intensa attività.

Come anche l’Assessore alla Cultura Filippo del Corno ha espresso pubblicamente, la perdita di questo spazio rappresenterebbe un grave danno per l’offerta teatrale milanese e l’ offerta culturale complessiva della città.

Per Milano e la Zona 4, Spazio Tertulliano diretto da Giuseppe Scordio,  ha significato non solo un luogo di cultura ma anche di incontro e di coesione rivalutando un complesso industriale e dando luce ad un quartiere periferico.

120 spettacoli, 10 produzioni, 50.000 spettatori ( in una sala di 90 posti ! ), centinaia di giovani under 30 hanno avuto la possibilità di debuttare, decine di giovani compagnie lanciate nel mondo teatrale milanese ed italiano, innumerevoli articoli di stampa (cartacei sulle maggiori testate italiane e online), oltre alla proposta formativa per adulti, adolescenti e bambini che hanno trovato nel Teatro la loro casa.

Su questo palcoscenico di periferia hanno debuttato e sono passate decine di giovani compagnie, nuovi volti, talenti della scena teatrale milanese e italiana, al fianco di grandi attori e registi, portatori di un patrimonio inestimabile. Questo non solo ha fatto si che il teatro fosse un luogo vivo e pulsante ma ha anche permesso ai responsabili dei maggiori teatri milanesi di scegliere qui i loro spettacoli per inserirli nelle loro stagioni.

Il tutto è stato creato e portato a compimento da Giuseppe Scordio in maniera del tutto privata, se non per il sostegno del Comune di Milano e della Fondazione Cariplo, sfidando le estreme difficoltà dovute al periodo storico ( 2010 – 2016 )  oltre a quelle legate al mantenimento di un’attività culturale facendo sì che questa possa essere definita una vera e propria impresa.

Spazio Tertulliano è esistito anche grazie alla vostra partecipazione e al vostro contributo.

Se credete che questa preziosa attività culturale meriti di proseguire, vi chiediamo di firmare la petizione.

Vi ringraziamo di cuore per il vostro sostegno che sino ad ora avete dimostrato e che vorrete dimostrare ancora una volta.

Il Direttore Artistico Giuseppe Scordio

e tutto lo Staff dello Spazio Tertulliano

Oggi: Teatro Spazio Tertulliano conta su di te

Teatro Spazio Tertulliano ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "SALVIAMO IL TEATRO SPAZIO TERTULLIANO". Unisciti con Teatro Spazio Tertulliano ed 1.509 sostenitori più oggi.