SALVIAMO IL COLUMBUS DAY ! SAVE THE COLUMBUS DAY !

0 have signed. Let’s get to 1,500!

We Italian-Americans appeal to you, Mr. President, to keep Christopher Columbus's heritage a vital part of American culture. Without Columbus, there would be no America as it is today.
Attempts have been made to remove the figure of Christopher Columbus from the American landscape. There are those who want to break down Columbus's statue and even eliminate Columbus Day!
Mr. President, we do not think that these actions are compatible with the values America has always embodied. It does not foster respect for the Italian community, which has given so much to this great country.
Mr. President, we ask you to safeguard the figure of Christopher Columbus as part of the rich history of the United States of America!

Noi italiani d'America ci appelliamo al Presidente Trump affinche' mantenga viva l'eredita' culturale di Cristoforo Colombo, parte fondamentale del patrimonio culturale degli Stati Uniti. Senza Colombo non ci sarebbe l'America com'e' oggi e forse neanche  quella grande civilta' in cui ciascuno puo' ritrovarsi.

Ultimamente, sono in atto alcuni tentativi di rimozione della figura di Cristoforo Colombo dalla storia americana e del conseguente significato che rappresenta per i legami con l'Italia e l'Europa intera. C'e' chi vorrebbe abbattere la statua di Colombo e c'e' chi, addirittura, vorrebbe eliminare il Columbus Day!

Signor Presidente, non pensiamo che tali azioni siano compatibili con i valori che l'America ha sempre incarnato e con il rispetto per una Comunita', quella italiana, che ha tanto dato per fare grande questo Paese in cui ci riconosciamo.

Pertanto, Signor Presidente, Le chiediamo di salvaguardare la figura di Cristoforo Colombo nella storia culturale e civile degli Stati Uniti d'America!

Today: Comunita' is counting on you

Comunita' Italiana in Usa needs your help with “SALVIAMO IL COLUMBUS DAY ! SAVE THE COLUMBUS DAY !”. Join Comunita' and 1,128 supporters today.