Vittoria confermata

Questa petizione ha creato un cambiamento con 183.625 sostenitori!

Sono un'insegnante e una volontaria al Caffè dei Bambini, uno spazio sicuro di accoglienza per minori all'accampamento che viene chiamato "Calais Jungle", la Giungla di Calais. Il Caffè prepara 200 pasti al giorno, offre lezioni di inglese e di francese e dà consigli sulle procedure per l'asilo qui. Ma il nostro centro è a rischio: un tribunale deciderà se demolirlo o meno.

Abbiamo poche ore per fermare la demolizione.

Secondo l'associazione Help Refugees, 608 minori non accompagnati vivono nella "giungla": il più piccolo ha solo sette anni. Il nostro Caffè è vitale per registrate e tenere traccia dei minori. E, fatto ancora più importante, è uno dei pochi spazi sicuri che i bambini hanno e possono sentire loro.

Le autorità francesi stanno decidendo se chiudere tutti i "locali" qui. Il Caffè dei Bambini NON è un locale, NON è un business. È parte dell'organizzazione non-profit Jungle Books, si mantiene esclusivamente grazie alle donazioni, e tutto il cibo dato ai ragazzi è gratis. Il cibo è di buona qualità e la preparazione e la distribuzione sono pulite e sicure. Se il Caffè dei Bambini venisse chiuso, la "giungla" semplicemente diventerebbe un posto ancora meno sicuro per i minori non accompagnati.

La decisione è stata rimandata a venerdì 12 agosto. E abbiamo urgentemente bisogno del tuo aiuto.

Per favore firma questa petizione e aiutaci a persuadere le autorità francesi a lasciare il Caffè dei Bambini aperto.

Graze per il tuo sostegno e per il tuo aiuto.

French | English

Oggi: Hari conta su di te

Hari Reed ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Salviamo il Caffè dei Bambini - Save the Kids Cafe - Sauvons le Café des Enfants". Unisciti con Hari ed 183.624 sostenitori più oggi.