Salviamo i nostri Bambini ! Scuola Sole-Luna: mettiamo in sicurezza la viabilità stradale

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Martedì 8 Maggio poco prima dell'uscita pomeridiana dei bambini, un terribile incidente si è verificato davanti la Scuola Sole-Luna a Velletri RM.

Un autoarticolato , carico di pietrisco, a velocità imboccava la curva di fronte la Scuola , proveniva da Velletri .

Le ruote erano bloccate, pioveva...un forte stridore eppoi l'impatto con la macchina del  nonno di Samuel, che frequenta la prima B nella Scuola Sole/Luna, una Ford Fiesta.

Per l'impatto il camion si rovesciava, col suo carico , e colpiva anche un'altra macchina che sopraggiungeva.

Uno scenario terrificante:

è stato fatto atterrare un elicottero del 118 nel parcheggio della Scuola ed è stato caricato, una volta estratto dalle lamiere dai Vigili del Fuoco, senza sensi, in una maschera di sangue, , il nonno di Samuel, Giancarlo Bernabei, e trasportato d'urgenza Pronto Soccorso di Latina.

Gli altri due conducenti , con le autoambulanze, venivano trasportati agli Ospedali di Velletri e di Aprilia. Il teatro della tragedia e proprio di fronte l'uscita della Scuola, dove di solito parcheggiano i Vigili Urbani e dove tutte le auto che lasciano o prendono i bambini passano obbligatoriamente...

Non è la prima volta che avvengono sinistri in quel tratto di strada, urge prendere provvedimenti per mettere in sicurezza la viabilità sulla via dei Cinque Archi ( Velletri - Nettuno) .

Necessitano soluzioni strutturali ed efficaci: dossi, bande rumorose, semaforo, rotonda...un qualche stratagemma che rallenti la circolazione di fronte la Scuola, non si può rimanere inerti di fronte a questi problemi che si ripresenteranno se non s'interverrà con urgenza.

Ci appelliamo al SINDACO di Velletri, come massima Autorità Sanitaria Locale affinchè si prodighi, faccia da tramite, con le altre Istituzioni ( Città Metropolitana di Roma ) affinchè si elaborino soluzioni che mettano in sicuro la vita dei nostri bambini !

Firma anche tu questo appello e fallo girare...!

PS: chi ha video, foto..dell'incidente è pregato di condividerlo all'email:
jessica.bernabei@gmail.com  - oppure con whatsapp al numero: 346/9884678  grazie!

Oggi: Jessica conta su di te

Jessica Bernabei ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Salviamo i nostri Bambini ! Scuola Sole-Luna mettiamo in sicurezza la viabilità stradale". Unisciti con Jessica ed 350 sostenitori più oggi.