Salviamo i murales di Largo Murani

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.
Più firme aiuteranno questa petizione a ottenere una risposta da parte del decisore. Aiuta a portare questa petizione a 2.500 firme!
Mirna Begnini ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Municipio zona 3 milano e a

I murales realizzati negli anni '70 in Largo Murani dai ragazzi del Gruppo Aerostatico e successivamente restaurati dai ragazzi del liceo artistico Hayech sono un pezzo della memoria di Città Studi. Esselunga (che in Murani aprirà un supermercato) intende cancellarli, in cambio "regalando" ai residenti un murale che riprenderà le grafiche di Toiletpaper, la rivista di sole immagini di Cattelan.

Largo Murani è una piazza, magari non particolarmente bella, ma con una forte identità, definita proprio da quei murales così particolari, oltre che dalla vecchia Cascina Rosa sul lato opposto, dai giardini, dai portici e da alcuni storici negozi di prossimità, tra cui il panificio, la cartoleria e il market in angolo con via Inama.

I residenti della zona chiedono ad Esselunga di adoperandosi per conservare gli storici murales. Sarebbe un dono gradito per conservare la nostra memoria storica.

Grazie!

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.