Vittoria confermata

I ❤ FedEx: Salviamo i dipendenti FedEx e TNT da oltre 317 esuberi annunciati

Questa petizione ha creato un cambiamento con 52.029 sostenitori!

Sono circa 3 anni che FedEx ha acquisito TNT Express. FedEx è la più grande compagnia aerea cargo del mondo con 660 velivoli all'attivo e 57 ordini ed è la quarta più grande al mondo per flotta aerea. È la divisione del trasporto aereo della compagnia logistica mondiale FedEx. Questi punti di forza hanno permesso ai giovani di accedere a nuovi posti di lavoro e far parte di Federal Express.

Oltre 317 dipendenti, ora, dopo aver sempre creduto nel loro progetto e dimostrato impegno visti i risultati ottimali sempre ottenuti dalla stessa, si sono ritrovati con un Comunicato Ufficiale afferente alla chiusura della maggior parte delle Filiali FedEx presenti in Italia, annunciando così una proposta di licenziamento.

FedEx decide di acquisire TNT per un motivo molto semplice. Come molti sanno, le spedizioni FedEx viaggiano sempre per via aerea e non attraverso veicoli. TNT Express invece, utilizza principalmente per le Sue spedizioni, la modalità via terra quindi trasporto su gomma. Questa fusione per FedEx conta molto, peccato che per i suoi dipendenti è un danno non poco rilevante. Oltre a tutti i dipendenti, oltre 3 organizzazioni sindacali cercano di tutelare le posizioni dei vettori che ogni giorno si impegnano per portare a FedEx le soddisfazioni che ogni giorno riceve. La mossa di FedEx è comunque una beffa per UPS che aveva cercato di comperare TNT nel 2013 per un cifra molto maggiore, ma fu costretta a tirarsi indietro dopo che l'Antitrust decise di bocciare il progetto per violazione delle regole della concorrenza nel settore. Immediatamente, le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl e Ultratrasporti hanno proclamato "lo stato di agitazione di tutti i lavoratori dipendenti di FedEx e TNT".

Questi tagli del personale non sono del tutto costruttivi e la petizione nasce proprio per far conoscere la causa al maggior numero di persone possibili, per poi presentarla alle due società di trasporto e aprire gli occhi sul futuro di quei 317 esuberi che non sono solo numeri, sono risorse.

Oggi: Luigi conta su di te

Luigi Galvano ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Salviamo i dipendenti FedEx e TNT dai licenziamenti! @FedExEurope". Unisciti con Luigi ed 52.028 sostenitori più oggi.