Salviamo i daini di Classe e di Volano

2 settembre 2022
Firme: 439Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Simone Toscani

FIRMA CONTRO LA CATTURA E DELOCALIZZAZIONE DEI DAINI delle pinete di Classe e di Volano!!!

I daini della pineta di Classe rischiano di fare una brutta fine. L'Ente Parco Delta del Po, infatti, ha pubblicato a fine agosto un avviso pubblico di ricerca di mercato per l'affidamento in concessione delle attività di cattura e delocalizzazione degli esemplari di daino presenti nel territorio del parco nelle pinete di Classe e di Volano.

E questo nonostante il fatto che, da parte della Regione, sia stata più volte garantita l’intenzione di non operare in forme cruente bensì agendo, come da titolo del bando, per la delocalizzazione degli animali, nonostante il fatto acclarato della presenza di lupi, che mantengono in naturale equilibrio la popolazione dei daini, nonostante l’invito accorato di associazioni e cittadini ad installare dissuasori lungo le strade - appello mai ascoltato - nonostante i documenti della Regione stessa attestino danni più che esigui alle colture e un numero bassissimo di incidenti

Firme: 439Prossimo obiettivo: 500