SALVIAMO I CAVALLI! VIETIAMO LA MACELLAZIONE DI CAVALLI ANCHE IN ITALIA!

SALVIAMO I CAVALLI! VIETIAMO LA MACELLAZIONE DI CAVALLI ANCHE IN ITALIA!

Lanciata
12 maggio 2022
Petizione diretta a
Firme: 2.370Prossimo obiettivo: 2.500
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Eleganza, fierezza, nobiltà, purezza, bellezza, libertà: quali altri aggettivi usare per descrivere un cavallo? Un cavallo è splendore, perfezione che diventa creatura, meraviglia in ogni sua essenza, dalla cima della sua criniera alla punta della sua coda.
Nessuno Stato può definirsi civile, e macellare finanche i cavalli!
La Grecia ha vietato la macellazione dei cavalli, si tratta del primo Paese europeo ad equipararli a cani e gatti, mentre in Italia una proposta di legge analoga attende invano di essere discussa.
La Grecia ha fatto la storia nell’ambito della tutela degli animali: il Parlamento ellenico ha approvato un emendamento contenente il divieto di macellazione dei cavalli.
Tale emendamento dispone oggi il «divieto di allevamento e dell’utilizzo di cani, gatti e cavalli per la produzione di pellicce, cuoio, carne e fabbricazione di medicinali o altre sostanze».
E l'Italia? Cosa sta aspettando?! Vogliamo che anche l'Italia segua l'esempio della Grecia, dove dal 29 luglio 2020 è vietata la macellazione dei cavalli e quindi, come per i cani e i gatti, il loro uso nella produzione di carne, pellame e prodotti vari.
Salviamo i cavalli! No alla macellazione dei cavalli, aboliamo la macellazione e la carne di cavallo anche in Italia! Chiediamo che anche in Italia i cavalli vengano equiparati ai cani e gatti, riconosciuti e tutelati come animali d'affezione, e non più macellati nè mangiati.
Tutto questo in attesa della "vera liberazione", quella che riconoscerà il diritto alla vita di tutti gli animali esseri senzienti.
Intanto almeno "Salviamo i cavalli"!

“Chiedimi di mostrarti poesia in movimento, e ti mostrerò un cavallo”, Ben Jonson.

 

Sostieni ora
Firme: 2.370Prossimo obiettivo: 2.500
Sostieni ora