#SalvaLaCarta! Chiedi a Trenitalia di estinguere i vecchi biglietti 20 X 8 cm!

0 hanno firmato. Arriviamo a 7.500.

E' davvero indispensabile tutta quella carta?

Ci sono ancora tante macchine che stampano i titoli di viaggio nel vecchio formato (20 x 8 cm). Solo una minoranza li stampa nel formato intelligente, comodo e salvacarta (8 X 5 cm). Che senso ha!? CAMBIAMOLE TUTTE!

Non tutti hanno la possibilità di stampare il biglietto online (risparmiando furbamente carta ed evitando, tra l' altro, il rischio di perderlo o di non riuscire a obliterarlo perchè magari si arriva in ritardo al binario). La maggior parte delle persone acquista il biglietto cartaceo in stazione, dal personale o dalla macchinetta.

E quanta carta serve per farci viaggiare? A me, personalmente, poca.

In fondo, che cosa serve a un titolo di viaggio "per essere" un titolo di viaggio?
- la data in cui può essere utilizzato
- le stazioni di andata, di cambio e di arrivo
- il numero di passeggeri
- la classe
- eventuali supplementi
- codice QR

Chiediamo a Trenitalia di eliminare i titoli di viaggio nel vecchio formato (20 x 8 cm)e di adottare unicamente quelli nel formato intelligente, comodo e salvacarta (8 X 5 cm).

Oggi: Diego conta su di te

Diego Bianchi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "#SalvaLaCarta! Chiedi @fsnews_it di estinguere i vecchi biglietti 20 x 8 cm!". Unisciti con Diego ed 6.650 sostenitori più oggi.