La musica di strada a Roma non si taglia!

La musica di strada a Roma non si taglia!
Perché questa petizione è importante

Hanno vietato la musica di strada nel Centro Storico di Roma
Il Municipio I di Roma ha votato una delibera che vieta la musica in molte importanti strade e piazze del centro città, dove abitualmente si esibivano gli artisti.
La delibera è stata votata il 1° Agosto, in piena estate, e senza un minimo di confronto con le associazioni e comitati degli artisti.
L'azione attuata dal Municipio I appare solamente ESPULSIVA della Musica di Strada dal Centro di Roma, che ha un'antichissima tradizione legata all'arte di strada, fin dai tempi degli antichi romani.
Cerchiamo il sostegno di tutti/e per opporci a questa delibera che abolisce la grazia e l'armonia dalle piazze del centro di Roma.
La nostra intenzione è di presentare al più presto un ricorso al TAR del Lazio per richiedere l'annullamento, o una sospensiva, della delibera.
Abbiamo iniziato manifestazioni artistiche, di proposta e di protesta, che andranno avanti fino al raggiungimento del nostro obiettivo di rendere di nuovo libera la musica di strada a Roma.
Firma, e fai firmare, questa petizione per sostenere la lotta degli artisti di strada della nostra città.
Contribuisci anche alla raccolta fondi per sostenere le spese legali del ricorso, puoi farlo dal progetto di crowfunding attivato dalla FNAS (Federazione Nazionale Arte in Strada): https://www.retedeldono.it/it/progetti/fnas-federazione-nazionale-delle-arti-in-strada/la-musica-di-strada-non-si-taglia
DOBBIAMO RACCOGLIERE 5000 EURO ENTRO IL 10 OTTOBRE 2018
Per tutte le info sulla battaglia in corso visita la Pagina Facebook del Movimento Strada Libera Tutti: https://www.facebook.com/paginalastradaliberatutti/
N.B.: Change.Org, La piattaforma che ospita questa petizione, non è stata da noi autorizzata a raccogliere fondi per sostenere il nostro ricorso al TAR.
Vittoria confermata
Questa petizione ha creato un cambiamento con 2.543 sostenitori!Condividi questa petizione
Decisori
- Virginia RaggiSindaco di Roma
- Sabrina Alfonsi - Presidente Municipio I RomaMunicipio Roma 1
- Virginia Raggi - Sindaca di RomaRoma Capitale
- Luca Bergamo - Assessore alla Crescita Culturale Comune di RomaAssessorato alla Crescita Culturale di Roma Capitale