Confermare il parroco di Mater Ecclesiae a Sassari

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Reverendissima Eccellenza,

apprendiamo dal sito della Parrocchia Mater Ecclesiae che il parroco, Don Franco Manunta, sarebbe stato rimosso dal suo incarico. La notizia genera imbarazzo e sgomento fra i tanti fedeli che hanno frequentato la parrocchia in questi anni.
Don Franco è stato per tutti un vero maestro di vita, oltre ad essere un ottimo ministro di culto. Ha lavorato per diffondere nelle persone un sentimento di tolleranza, di integrazione, di accoglienza che ha formato adulti e bambini. Ha lavorato con grande successo per favorire la partecipazione. Le sue messe e le altre attività ne sono la testimonianza. Una chiesa sempre piena, un punto di riferimento importantissimo per il quartiere. Tutti sappiamo quanto nevralgici siano oggi questi presìdi di civiltà, in una società nella quale si diffondono sempre più sentimenti di rifiuto della diversità, di impermeabilità al dolore altrui, di chiusura, a volte di odio fra fratelli. Don Franco è stato un argine formidabile a tutto questo. I nostri bambini non capiscono perché non troveranno al loro ritorno un sacerdote così amato e stimato da tutti.

Con il massimo rispetto per la Vostra decisione e le Vostre prerogative, pertanto, chiediamo che questa decisione possa essere rivista e che Don Franco possa continuare a svolgere la sua preziosa missione nella sua parrocchia e nel suo quartiere.

Firmato

Un gruppo di genitori di bambini del Catechismo della Parrocchia di Mater Ecclesiae

Oggi: Comitato genitori del Catechismo di Mater Ecclesiae conta su di te

Comitato genitori del Catechismo di Mater Ecclesiae ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "S.E. Rev.ma Mons. GIAN FRANCO SABA: Confermare il parroco della Parrocchia di Mater Ecclesiae a Sassari". Unisciti con Comitato genitori del Catechismo di Mater Ecclesiae ed 1.472 sostenitori più oggi.