Fermiamo la caccia

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

La Regione Sicilia vuole aumentare le giornate in cui poter cacciare, firma prevista il 7 agosto.

La Fauna italiana si è drasticamente ridotta a causa della siccità, del clima, degli incendi. L'andamento metereologico sta producendo un fortissimo stress ambientale sia nei confronti della vegetazione che della fauna.

Occorre sospendere la caccia: WWF, Lipu, Lav, Enpa e Pro Natura si sono pronunciati in tal senso. Le scorse settimane si è avuto un picco di incendi dolosi che tuttora martorizzano il nostro territorio e la fauna che lo popola. Le popolazioni di uccelli e mammiferi, in questo periodo caratterizzate da numerosi esemplari giovani inesperti e dipendenti dagli adulti, risentono ancora di più degli effetti devastanti degli incendi.

Le popolazioni si sono drasticamente ridotte e chi è sopravvissuto, dopo aver affrontato siccità e roghi, diventa facile preda.

La caccia darebbe il colpo di grazia alla nostra biodiversità!

La legge 33/97 art. 18 prevede uno stop della caccia in caso di gravi danni ambientali e in caso di riduzione delle popolazioni: proprio quello che si sta verificando quest'anno.

Il governatore Rosario Crocetta potrebbe fermare la caccia, ma sembra che in Sicilia accada l'opposto aumentando le giornate dell'attività venatoria.

Una nota dell'ANCA (Associazione Nazionale Cacciatori) del 3 agosto 2017, afferma con orgoglio di essere riuscita ad ampliare il calendario venatorio implementando e promuovendo la caccia in Sicilia.

Lunedi 7 agosto verrà firmata ufficialmente dal'On. Ass. Antonello Cracolici il calendario venatorio per la stagione 2017/2018.

Occorre fermare questa follia!

E' in dubbio che questa scelta mira a "raccogliere" i consensi (voti) di coloro che ancora oggi praticano la caccia (peraltro il loro numero è in netta diminuzione in Italia) senza tener conto del malumore che scaturirà nel resto della popolazione!

Oggi: Giuseppina conta su di te

Giuseppina Pedalino ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Rosario Crocetta: Fermiamo la caccia". Unisciti con Giuseppina ed 2.216 sostenitori più oggi.