No camere a gas per i Piccioni di Desenzano del Garda

This petition had 125 supporters

The issue

Brescia, 27 luglio 2014 - Gli animalisti annunciano battaglia contro il Comune di Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, la cui amministrazione comunale ha deciso di affidare ad una ditta il compito di abbattere almeno mille piccioni con il gas.

L'appalto è di duemila euro, due euro a piccione. La delibera è stata approvata 'per evitare le cause di problemi igienico sanitari e limitare il deturpamento di monumenti e beni architettonici'. Secondo la procedura prevista, i piccioni verranno catturati, storditi e uccisi con il gas. Non è la prima volta che il comune sul lago di Garda ci prova. Era già accaduto nel 2008 quando però l'amministrazione comunale fu costretta ad abbandonare la scelta di abbattere i piccioni a causa delle forti critiche degli animalisti.
Tratto  da  animali@quotidiano.net

avatar of the starter
Partito EcoAnimalistaPetition starterPartito EcoAnimalista https://www.facebook.com/PartitoEcoAnimalistaUfficiale Link Gruppo https://www.facebook.com/groups/ecoanimalista/ Invito A Partecipare E sostenere Il Progetto Politico del Partito EcoAnimalista è aperto ad adesioni ed iniziative dirette a promuovere un mondo migliore. Un mondo, cioè, in cui prevalgano il rispetto per la natura e per l'ambiente in cui viviamo ed il rispetto per le creature animali quali esseri viventi, senzienti ed amici dell'uomo. In sintesi : un mondo ideale che diventa reale con l'impegno di tutti. #PartitoEcoAnimalista Pagina FB <ufficiale Nazionale Partito EcoAnimalista https://www.facebook.com/PartitoEcoAnimalistaUfficiale?ref=hl#

The Decision Makers

ROSA LESO
ROSA LESO
Sindaco Comune di Desenzano del Garda
MAURIZIO MAFFI
MAURIZIO MAFFI
Assessore Desenzano del Garda Ambiente - Ecologia -
ANTONELLA SOCCINI
ANTONELLA SOCCINI
Assessore Desenzano del Garda Politiche sociali - Educative - Culturali -

Petition Updates