Petition update

Una firma contro le notizie false sul coronavirus!

Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente Fondazione UniVerde

Mar 3, 2020 —

Cari firmatari,
il coronavirus è, ahimè, un'emergenza che ci riguarda tutti.
Nelle ultime due settimane stiamo assistendo ad un diffondersi incontrollato di notizie false su questa emergenza sanitaria che non fanno altro che creare panico, paura, ansia.

A Roma un team di informatici ha sviluppato e messo a disposizione di tutti gratuitamente una applicazione, Chatbot Minerva, che pone un freno a queste notizie false e aiuta a fare corretta informazione sul tema.

È molto importante che le autorità si attivino per adottare questa applicazione e contribuire a fermare il proliferare di notizie false: con l'aiuto della tua firma possiamo chiedere alla politica di attivarsi su questo tema.

Firma anche tu

Keep fighting for people power!

I'll power Change with $5 monthlyPayment method

Discussion

Please enter a comment.

We were unable to post your comment. Please try again.