
Volevo aspettare almeno mercoledì per il nuovo aggiornamento (vi ricordo di condividerli sui social per stimolare altri a firmare) ma siamo saliti in poche ore a 84 firme e la associazione Radicali Cuneo si è aggiunta ai promotori della petizione, e se tutto va bene ci sono altri arrivi.
Inoltre finalmente uno dei virologi di moda (ma quello che con Zaia ha affrontato meglio il problema in Italia) si è accorto dell'esistenza di Taiwan
"Secondo Crisanti bisognerebbe dunque «mettere in campo un piano di sorveglianza che, una volta che saremo riusciti ad abbassare i contagi attraverso misure più restrittive come tutti speriamo, riesca a mantenerli bassi e sotto controllo».
Ci sono, ha sottolineato Crisanti, «vari esempi di Paesi virtuosi che sono riusciti in questo obiettivo, da Taiwan alla Corea. Oltre alle misure illustrate oggi dal premier, bisognerebbe cioè adottare una strategia che finora in Italia non è stata mai messa in campo». Si tratta di attuare un «vero piano di sorveglianza che preveda tracciamenti mirati per interrompere le catene di trasmissione, strumenti informatici efficaci e rafforzamento della capacità di diagnosi»."