PETIZIONE CHIUSA

Fermate immediatamente la realizzazione della Varesina bis

Questa petizione aveva 603 sostenitori

La Varesina Bis (opera complementare della Pedomontana TRVA 13+14) rientra nel devastante progetto della Pedemontana, una “grande” opera, inutile e costosa, attraverso la quale la Regione Lombardia toglie soldi pubblici (cioè i nostri) a istruzione, sanità, servizi pubblici per arricchire le grandi imprese.

Noi cittadini firmatari riteniamo che tale progetto sia inutile e nocivo.

Quest'opera

devasta e compromette aree protette, boschive e agricole

aumenta il traffico nei Comuni posti sul tracciato

non risolve i problemi di mobilità delle aree in cui viviamo

aumenta l’inquinamento acustico ed atmosferico in un'area del territorio italiano tra le più inquinate d’Europa

Per questo chiediamo al Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e al Presidente della Provincia di Varese Dario Galli di fermarla subito.

Oggi: Comitato conta su di te

Comitato No Varesina Bis ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Roberto Maroni: Fermate immediatamente la realizzazione della Varesina bis". Unisciti con Comitato ed 602 sostenitori più oggi.