RIDURRE IVA SU FARMACI E PRESTAZIONI MEDICHE VETERINARIE!

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
mariella feggi ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Daniele Franco (Ministro dell'Economia e delle Finanze) e a

VORREI RIDURRE L'IVA DEI FARMACI E DELLE PRESTAZIONI VETERINARIE.

SI FANNO CAMPAGNE MINISTERIALI CONTRO L^ABBANDONO DEGLI ANIMALI E L'EVASIONE FISCALE, MA LO STATO APPLICA L'IVA MASSIMA 22% SUI FARMACI SALVAVITA COME FOSSE UN BENE DI LUSSO. E' UNA VERGOGNA!

QUESTO E' RON IL MIO CANE CHE PURTROPPO HA AVUTO LA SFORTUNA DI AVERE LA DISPLASIA ALLE ZAMPE (ULTIMO STADIO) A SETTE MESI. OPERATO CON PROTESI ANCA DESTRA  E RIOPERATO DOPO 4 ANNI PER RIGETTO DELLA STESSA (SPESO 6 MILA EURO PER I VARI INTERVENTI RISONANZE, RAGGI ED ESAMI), INOLTRE A DUE ANNI HA INIZIATO LE CRISI EPILETTICHE CHE TENGO SOTTO CONTROLLO CON FARMACI CHE AL MESE COSTANO PIU' DI 100 EURO. PER NOI E' UN MEMBRO DELLA FAMIGLIA E QUINDI VA CURATO COME UN FIGLIO. MA LA RABBIA CHE MI VIENE QUANDO VADO IN FARMACIA A PRENDERE I SUOI FARMACI SALVAVITA E NELLO SCONTRINO LEGGO IVA 22% MI VIENE DA PENSARE CHE SE POTESSI EVADERE LO FAREI BEN VOLENTIERI. (ANCHE SE SONO CONTRO L^EVASIONE) PERCHE' LO STATO NON CI AIUTA???!

P.S. QUESTO E' QUANTO POSSIAMO DETRARRE:

La detrazione con il modello 730/2019 spetta per le seguenti spese veterinarie:

spese per visite veterinarie;
spese per interventi o analisi di laboratorio;
spese per farmaci veterinari.
Per tale categoria di spesa è stabilito un limite massimo di importo da poter indicare in dichiarazione dei redditi. Tale soglia è pari a 387,40 euro, importo per il quale si potrà beneficiare di una detrazione Irpef del 19%!

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.