Vittoria confermata

Direttore di Visto: pubblichi le sue scuse sul settimanale in terza pagina

Questa petizione ha creato un cambiamento con 9.219 sostenitori!

Domenica abbiamo lanciato questa petizione dopo aver saputo che il settimanale Visto aveva messo in vendita insieme al giornale il libretto “Le Migliori barzellette sui gay”, con alcune orribili barzellette antigay

La nostra petizione è stata ripresa da Skytg24 e da Il Fatto Quotidiano che ha intervistato Federico Silvestri, amministratore delegato e direttore generale di PRS (editore di Visto), che ci ha così risposto indirettamente: “Difendo e rivendico la scelta di allegare a Visto opere di barzellette su varie tematiche, tra le quali anche i gay, che non sono più un argomento tabù. A discriminare, piuttosto, è chi pensa il contrario”.

La risposta di Federico Silvestri, interpellato dall’ANSA, è stata la solita manfrina machista di chi si sente colpito nella sua onnipotenza: “Sto seguendo con enorme sorpresa il montare di questa polemica assolutamente artefatta e fuori luogo. Intanto bisognerebbe sapere che, a fronte di una tiratura di 350mila copie, abbiamo deciso di abbinare a 50mila copie dieci titoli di barzellette sulle tematiche ‘classiche’, da Pierino ai carabinieri allo sport, ognuno dei quali allegato a circa 5mila copie. Mi chiedo dunque perché ci si indigni per i gay e non per i carabinieri o le mogli tradite. Respingo con forza la polemica, anzi la rivolgo a chi la monta: sono loro che discriminano. Sarebbe squallido inserire certi argomenti e non altri, o scherzare su temi sensibili come la morte, la guerra, le tragedie. La satira non ha confini”Come il cattivo gusto e la protervia, aggiungiamo noi.

Dopo avere ottenuto le scuse pubbliche di Roberto Alessi, Direttore di Visto, scuse che va detto sembrano davvero sincere,vogliamo quelle scritte. Scuse che devono essere pubblicate in terza pagina nel prossimo numero di Visto.

Crediamo e lavoriamo perché i diritti di tutti vadano rispettati, a partire dal diritto al rispetto. Firmate e fate firmare la petizione.

Oggi: Gaiaitalia.com conta su di te

Gaiaitalia.com politicamente scorretti ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Roberto Alessi: Direttore di Visto: pubblichi le sue scuse sul settimanale in terza pagina". Unisciti con Gaiaitalia.com ed 9.218 sostenitori più oggi.