Ritiriamo gli atleti italiani dalle Olimpiadi

165

Raggiungiamo 200 firme!
Le petizioni con più di 1.000 sostenitori hanno 5 volte più possibilità di vincere!

Il problema

Oltre 400 atleti ucraini sono già morti al fronte nella guerra di invasione della Russia all'Ucraina. Questo è un fatto che non può essere ignorato e che ci tocca profondamente.

La presenza degli atleti russi alle Olimpiadi è un chiaro segno di indifferenza nei confronti delle violazioni dei diritti umani e del diritto internazionale. Non possiamo rimanere in silenzio mentre gli sportivi e i cittadini Ucraini vengono uccisi.

Chiediamo quindi il ritiro degli atleti italiani dalle Olimpiadi come gesto simbolico per protestare contro la presenza degli atleti russi e per mostrare solidarietà agli atletici ucraini che hanno perso la vita a causa del conflitto.

Facciamo appello alla vostra coscienza e al vostro senso di giustizia. Firmate questa petizione per sostenere il nostro appello.

avatar of the starter
Francesco SeresinaPromotore della petizione

Aggiornamenti sulla petizione