PETIZIONE CHIUSA
Diretta a Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella ed a(d) 2 altri

Rispondere con urgenza al cambiamento climatico, fissando un obiettivo di energia al 100% rinnovabile entro il 2050

I cambiamenti climatici sono una delle sfide morali più grandi dell'era presente. Minacciano la salute del pianeta e della popolazione mondiale, in particolare i poveri e i più vulnerabili. Mettono in pericolo il futuro dei nostri figli e tutto ciò che ci è caro.

È giunto il momento, per tutti noi, di svegliarci e agire uniti: nelle nostre comunità locali e nazionali, sia globalmente che nella nostra quotidianità. In qualità di cittadini animati dalla fede e dalle altre tradizioni morali, siamo coscienti che agire sui cambiamenti climatici è un importante obbligo morale.

Ci rivolgiamo a voi in quanto responsabili politici affinché rispondiate urgentemente alle minacce provocate dai cambiamenti climatici, provvedendo al conseguimento del 100% di energia rinnovabile da raggiungere come meta entro il 2050. Occorrono azioni coraggiose come questa per contenere la crescita della temperatura globale al di sotto dell'inaccettabile soglia dei due gradi, eliminando l’inquinamento di carbonio e riducendolo a zero, investendo risorse in sistemi di sviluppo sostenibile per costruire un mondo più fiorente, equilibrato e inclusivo.

Ci impegniamo solennemente a fare la nostra parte, assumendoci la responsabilità morale di curare il nostro mondo e di aiutarci reciprocamente, sforzandoci di vivere meglio la nostra esistenza, in modo più sostenibile, con maggiore gioia e armonia.

Agiamo ora, con coraggio e insieme, costruendo una vita migliore per tutti!

Firma questa petizione per chiedere ai leader mondiali un impegno concreto contro le minacce dei cambiamenti climatici.

Questa petizione è stata notificata a:
  • Presidente della Repubblica Italiana
    Sergio Mattarella
  • Presidente della Repubblica
    Sergio Mattarella
  • Segretario Generale delle Nazioni Unite
    Ban Ki-moon

Archbishop Luigi Bressan ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 337.005 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Archbishop Luigi conta su di te

Archbishop Luigi Bressan ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Rispondere con urgenza al cambiamento climatico: energia al 100% rinnovabile entro il 2050". Unisciti con Archbishop Luigi ed 337.004 sostenitori più oggi.