Rispetto Randagio - chiediamo un tavolo di lavoro per l'Oasi Felina a Brescia

77

Raggiungiamo 100 firme!
Le petizioni con più di 1.000 sostenitori hanno 5 volte più possibilità di vincere!
Firmatari recenti
Cornelia e altri 19 hanno firmato di recente.

Il problema

In riferimento alla situazione delle presenze feline sul territorio di Brescia, stanchi di non avere alcuna risposta dalle autorità o organi competenti ma soprattutto esausti di essere ritenuti responsabili per situazioni che vanno al di là della nostra responsabilità diretta e per le quali stiamo in ogni modo cercando di aprire dialogo per giungere ad una soluzione, anche per conto di terzi, su suggerimento di molti sostenitori, abbiamo deciso di aprire una raccolta firme.

La nostra richiesta è di istituire un tavolo di lavoro per attenzionare sulla presenza di gatti liberi sul territorio, in una città in continua mutazione che ignora la delicatezza dell’argomento, oggetto di tutela secondo la Legge Regionale 33 del 2009, il Regolamento Regionale 2 del 2017 e la Legge 281 del 1991.

L'obiettivo è quello di mettere le basi per aprire un’oasi cittadina che permetta di gestire le numerose emergenze di accumulo e i numerosi spostamenti dei soggetti per i riassetti territoriali, senza continuamente abusare delle associazioni, dei volontari e dei singoli.

Parliamo di gatti forastici per i quali è necessaria una situazione di libertà in sicurezza, che tuteli la presenza sul territorio, ne permetta il controllo delle nascite e li tuteli dal punto di vista sanitario.

Il nostro intento è mettere le basi per un tavolo di lavoro esteso, che comprenda realtà territoriali  riconosciute e di condividerne la responsabilità con chi istituzionalmente è chiamato a occuparsene.

Aiutaci a far sentire la voce degli invisibili, firma e condividi la raccolta firme, soprattutto su Brescia. 
#RispettoRandagio #OasiFelinaBrescia #EnteNazionaleProtezioneAnimali #EnpaBrescia

avatar of the starter
ENPA BresciaPromotore della petizioneL’ENPA è la più antica associazione protezionistica italiana e annovera più di 200 sedi su tutto il territorio nazionale. Gli operatori ENPA prestano il proprio tempo in modo volontario e gratuito.

Aggiornamenti sulla petizione