Riscatto laurea gratuito per tutti

0 hanno firmato. Arriviamo a 50.000.

La normativa italiana sul riscatto della laurea va riformata. La copertura figurativa del periodo, a laurea conseguita e per gli anni relativi al corso di studi effettuato (esclusi gli anni fuoricorso),costituisce un diritto per quelle persone giovani e meno giovani, le cui famiglie hanno sostenuto spese notevoli per consentire il conseguimento del titolo di studio. La gratuità del riscatto garantisce soltanto il diritto e non modifica l'importo della pensione, pertanto non crea alcuna disparità di trattamento con quanti l'abbiano pagato. Attualmente vi sono discriminazioni enormi tra lavoratori del settore privato ed alcune categorie di lavoratori pubblici. Come in svariati paesi europei, introdurre il principio di gratuità per il riscatto della laurea anche in Italia, costituisce norma di civiltà e di sostegno a coloro che contribuiscono ad elevare il livello culturale del Paese, il livello dei servizi, della ricerca e dello sviluppo.