
Riporto il comunicato diffuso oggi dalla Consigliera capitolina Mariacristina Masi (FdI), che conferma la gravità del degrado nel sottopasso della stazione Nomentana e richiama il Comune al rispetto degli impegni presi con RFI, chiedendo interventi concreti e continuativi, non più solo emergenziali.
Ho partecipato anch’io all’incontro istituzionale in cui questi elementi sono stati discussi: è emersa chiaramente la necessità di un’azione coordinata e immediata per restituire sicurezza e decoro all’area.
Continuiamo a sostenere questa richiesta con forza e responsabilità.
*Roma: Masi (Fd'I), degrado sottopasso Nomentana, Comune rispetti accordo con Rfi* NOVA0030 3 POL 1 NOV CRO
Roma: MASI (Fd'I), degrado sottopasso Nomentana, Comune rispetti accordo con Rfi Roma, 11 mag - (Agenzia_Nova) - La situazione "di degrado che interessa il sottopasso della stazione Nomentana, a
Roma, e le aree limitrofe non e' piu' tollerabile. Da mesi residenti e commercianti denunciano condizioni di forte insicurezza, presenza di accampamenti abusivi, carenza di illuminazione e un progressivo deterioramento del decoro urbano, senza che siano stati adottati interventi risolutivi
e strutturali". Lo dichiara Mariacristina MASI, consigliere di Roma Capitale del gruppo Fratelli d'Italia. "Nel corso
delle riunioni istituzionali svoltesi sul tema, tutti i soggetti coinvolti hanno confermato la gravita' della situazione. E' inoltre emersa la disponibilita' di Ferrovie dello Stato a collaborare e intervenire nelle situazioni
emergenziali - aggiunge MASI -. Per questo motivo riteniamo indispensabile che anche l'Amministrazione Capitolina faccia
pienamente la propria parte, nel rispetto delle competenze e degli obblighi previsti dalla convenzione sottoscritta con
Ferrovie dello Stato e dalle successive integrazioni. Non e' piu' sufficiente intervenire solo in via temporanea o
emergenziale: servono azioni concrete, continuative e coordinate per restituire sicurezza, decoro e vivibilita' ai
cittadini del quadrante. Invitiamo pertanto il Sindaco e gli uffici competenti ad attivarsi con urgenza affinche' venga garantita una corretta attuazione degli impegni previsti e
si proceda rapidamente alla riqualificazione dell'area", conclude. (Com) NNNN
https://www.facebook.com/share/p/1D5fwNTmf6/