Petition updateRiqualificare il sottopasso della Stazione NomentanaAGGIORNAMENTI STAZIONE NOMENTANA
Chiara ToglianiRoma, Italy
May 11, 2026

Riporto il comunicato diffuso oggi dalla Consigliera capitolina Mariacristina Masi (FdI), che conferma la gravità del degrado nel sottopasso della stazione Nomentana e richiama il Comune al rispetto degli impegni presi con RFI, chiedendo interventi concreti e continuativi, non più solo emergenziali.

Ho partecipato anch’io all’incontro istituzionale  in cui questi elementi sono stati discussi: è emersa chiaramente la necessità di un’azione coordinata e immediata per restituire sicurezza e decoro all’area.

Continuiamo a sostenere questa richiesta con forza e responsabilità.

 

*Roma: Masi (Fd'I), degrado sottopasso Nomentana, Comune rispetti accordo con Rfi* NOVA0030 3 POL 1 NOV CRO

 Roma: MASI (Fd'I), degrado sottopasso Nomentana, Comune rispetti accordo con Rfi  Roma, 11 mag - (Agenzia_Nova) - La situazione "di degrado che interessa il sottopasso della stazione Nomentana, a

 Roma, e le aree limitrofe non e' piu' tollerabile. Da mesi residenti e commercianti denunciano condizioni di forte insicurezza, presenza di accampamenti abusivi, carenza di illuminazione e un progressivo deterioramento del decoro urbano, senza che siano stati adottati interventi risolutivi

 e strutturali". Lo dichiara Mariacristina MASI, consigliere di Roma Capitale del gruppo Fratelli d'Italia. "Nel corso

 delle riunioni istituzionali svoltesi sul tema, tutti i soggetti coinvolti hanno confermato la gravita' della situazione. E' inoltre emersa la disponibilita' di Ferrovie dello Stato a collaborare e intervenire nelle situazioni

 emergenziali - aggiunge MASI -. Per questo motivo riteniamo indispensabile che anche l'Amministrazione Capitolina faccia

 pienamente la propria parte, nel rispetto delle competenze e degli obblighi previsti dalla convenzione sottoscritta con

 Ferrovie dello Stato e dalle successive integrazioni. Non e' piu' sufficiente intervenire solo in via temporanea o

 emergenziale: servono azioni concrete, continuative e coordinate per restituire sicurezza, decoro e vivibilita' ai

 cittadini del quadrante. Invitiamo pertanto il Sindaco e gli uffici competenti ad attivarsi con urgenza affinche' venga garantita una corretta attuazione degli impegni previsti e

 si proceda rapidamente alla riqualificazione dell'area", conclude. (Com) NNNN

https://www.facebook.com/share/p/1D5fwNTmf6/

 

Copy link
WhatsApp
Facebook
Nextdoor
Email
X