Actualización de la peticiónRiportiamo i cittadini in Parlamento dopo 20 anni

Appelli alla mobilitazione per una legge elettorale costituzionale

Voto LibEgualeItalia
14 sept 2026

Domani la legge elettorale incostituzionale Stabilicum arriva in votazione finale al Senato, abbiamo preparato una email da inviare ai Senatori per chiedere di correggerla! 👇

 Il Parlamento sta approvando una nuova legge elettorale con cui potremmo votare tra qualche mese, potrebbe essere la quarta legge elettorale incostituzionale negli ultimi 21 anni. 
Non è possibile tollerare ulteriormente la manipolazione del voto degli elettori massima espressione della sovranità popolare tramite la legge elettorale.
Vi inviamo due appelli alla mobilitazione per una legge elettorale costituzionale, pensiamo sia ancora possibile ottenerla prima delle elezioni che sono al massimo nell'autunno 2027.

con preghiera di massima diffusione
Primo appello:
https://votolibeguale.it/static/2026-09-1420260911CampagnaleggeelettoraleDoc1-motivazioni-attivit-materiali.pdf
Secondo appello:
https://votolibeguale.it/static/2026-09-1420260911CampagnaleggeelettoraleDoc2-motivazioni-attivit.pdf
Testo email per i Parlamentari:
https://votolibeguale.it/static/2026-09-14Email_parlamentari_legge_Elettorale.pdf
Gli indirizzi dei Senatori li trovate sul sito del Senato:
https://www.senato.it/

Copiar enlace
WhatsApp
Facebook
X
Email