Chiediamo ora un nuovo VISTO PER I GIOVANI!

0 haben unterschrieben. Nächstes Ziel: 75.000.
Bei 75.000 Unterschriften wird diese Petition zu einer der meist gezeichneten Petitionen auf Change.org!

PROYOUTHVISA Alliance hat diese Petition an Ursula von der Leyen und gestartet.

italiano I Deutsch I English I Français I español

Ridiamo un futuro ai giovani in Europa e nel Regno Unito: chiediamo ora un nuovo VISTO PER I GIOVANI!

Le porte agli scambi culturali e linguistici tra i giovani dell‘Unione europea e del Regno Unito sono state chiuse. È ora di riaprirle!

Oggi, dopo la Brexit, i ragazzi europei non possono più vivere uno scambio culturale nel Regno Unito e viceversa. Ciò significa che non potranno più partecipare a soggiorni au pair, stage o tirocini universitari o lavorativi. L‘unica possibilità è partire da turisti: una soluzione che priva ragazze e ragazzi della possibilità di prendere parte a importanti attività formative e di crescita.

Nell‘Europa post-Brexit, è necessario per i giovani del Regno Unito e dei Paesi dell‘UE un nuovo visto, che permetta loro di partecipare in modo facile e accessibile a uno scambio culturale e formativo.

Chiediamo quindi di: sottoscrivere un accordo generale per rilasciare un VISTO PER I GIOVANI (YOUTH VISA), valido in tutti i Paesi dell‘UE e nel Regno Unito, che permetta ai ragazzi tra i 18 e i 30 anni di fare un‘esperienza all‘estero e acquisire nuove competenze con soggiorni temporanei regolamentati fino a 2 anni sia nel Regno Unito che nei Paesi dell‘UE.

Nessuno perde: è a vantaggio di tutti!

Chiediamo al Vicepresidente della Commissione europea, Maroš Šefčovič, e alla Segretaria di Stato per gli Affari Interni del Regno Unito, Priti Patel, di collaborare per rilasciare il prima possibile un visto, che consenta ai giovani del Regno Unito e dell‘Unione Europea di avere nuovamente accesso agli scambi culturali e ai tirocini formativi rispettivamente nei Paesi dell‘UE e nel Regno Unito.

In fondo, è semplice! Mobilitiamoci ora!

Condividi la petizione #proyouthvisa

Firma la petizione a favore di un visto per i giovani bilaterale tra UE e Regno Unito! Fallo ora prima che ci rimetta un‘intera generazione.

-----------
La PROYOUTHVISA Alliance è un consorzio internazionale di aziende per gli scambi culturali e alla pari. Queste aziende hanno lanciato una petizione per difendere gli interessi degli au pair, delle famiglie ospitanti e di tutti coloro che valorizzano l'educazione internazionale e lo sviluppo culturale dei giovani.

0 haben unterschrieben. Nächstes Ziel: 75.000.