Richiesta dimissioni di Sergio Mattarella

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Cosimo Zichichi Mendis ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Giorgio Lattanzi (Presidente Corte Costituzionale) e a

Esimio Presidente Sergio Mattarella Lei è stato eletto come espressione di un definito Partito politico (il PD) riuscendo a raggiungere la necessaria maggioranza dei voti. Non è stato espressione di una generale convergenza di consensi.
Lei è stato eletto da un Parlamento che la stessa Corte costituzionale della quale Lei faceva parte, ebbe a dichiarare illegittimo limitandone l’ulteriore permanenza solo per la trattazione, potremmo dire, degli affari correnti. Non certo per l’approvazione di ulteriori leggi e meno che mai per la elezione del Capo dello Stato. Per questi motivi chiediamo un atto di auto-consapevolezza, e consapevolezza da parte della Corte Costituzionale, che porti alle Sue dimissioni

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.