Riapertura dei parcheggi intorno lo Stadio Olimpico di Roma

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Sono anni ormai che i parcheggi intorno lo stadio Olimpico di Roma rimangono interdetti ai tifosi, che sono costretti a parcheggiare le proprie auto a non meno di 1,5km dallo stadio, in quartieri in cui già ordinariamente trovare posto è impossibile, congestionando così il traffico, soprattutto in giornate feriali.

Sono ormai anni che intorno allo stadio non succede nulla, e la scusa della minaccia terroristica non regge, poichè per altre manifestazioni sportive e per i concerti, intorno allo stadio il parcheggio è permesso.

Ci sono persone anziane e padri che come me vogliono portare allo stadio i propri bimbi, che si trovano impossibilitati a farlo per via di questa miope politica, che costringe, magari sotto pioggia e gelo o sotto il sole, a tragitti di 25 minuti a piedi chi come anziani e bambini, tali tragitti fa fatica a percorrerli. Si parla del drastico calo degli spettatori e dei suoi motivi, ebbene, a Roma, questo è uno dei motivi per cui tale calo è così marcato, e vi prego di considerare come questa politica stia allontanando categorie di persone come anziani e bambini, che nulla c'entrano invece con fantomatici episodi di violenza. Si consideri poi la praticamente nulla presenza di mezzi pubblici che colleghino con lo stadio, quando in altre città europee, anche non capitali, ci sono fermate della Metro dedicate o servizi navetta.

Chiediamo che vengano riaperti i parcheggi intorno lo stadio, e che i Romani possano tornare a frequentare lo stadio esattamente come fanno in ogni altra parte d'Italia, perchè questa scelta è stata fatta solo a Roma, a livello mondiale. Solo a Roma viene proibito di parcheggiare intorno ad un impianto sportivo, e noi Romani lo riteniamo ingiustificabile ed inaccettabile, Laziali o Romanisti, senza distinzione, come cittadini. Anzichè invogliare la gente, le famiglie, a vivere lo stadio come una festa, gli si pongono condizioni ostative ed ostacoli di ogni tipo, e questo, forse, è il principale. I parcheggi ci sono, che vengano usati, come vengono usati in qualunque altra parte del mondo. Chiediamo semplicemente la NORMALITA'.

Oggi: luca conta su di te

luca desideri ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Riapertura dei parcheggi intorno lo Stadio Olimpico di Roma". Unisciti con luca ed 1.026 sostenitori più oggi.