Riapriamo Vigna Clara

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

PETIZIONE POPOLARE

ALL’ATTENZIONE DI:

IL SINDACO DI ROMA

IL MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI

IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO

IL MINISTRO DELL’AMBIENTE

IL PRESIDENTE DEL MUNICIPIO XV

IL DIRETTORE DELLA DIREZIONE INFRASTRUTTURE NODO DI ROMA DI RFI

Con la presente petizione i sottoscritti cittadini, data la sospensiva del TAR del Lazio, data la natura non definitiva della sentenza del 25 ottobre 2016, chiedono la apertura al servizio commerciale della linea ferroviaria Valle Aurelia – Vigna Clara, formalmente attivata in via tecnica il 15 luglio 2016 e bloccata da due ricorsi pretestuosi.

La presente petizione è rivolta ad utilizzare una linea ferroviaria perfettamente efficiente e ricostruita ai fini della fruizione della popolazione di Vigna Clara, Vigna Stelluti e Corso Francia, fortemente penalizzata dal punto di vista della mobilità e che con la nuova linea sarebbe collegata con il sistema dei trasporti di Roma e garantirebbe un minore inquinamento da polveri sottili ed ossidi di azoto per il minor uso dell’automobile.

Oggi: Stefano conta su di te

Stefano Testi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "RFI: Riapriamo Vigna Clara". Unisciti con Stefano ed 1.495 sostenitori più oggi.