

Revochiamo l'ambrogino d'oro a Chiara Ferragni
Il problema
Gioventù Nazionale e Fratelli d’Italia Milano, supportando l'iniziativa istituzionale dei Consiglieri Truppo, Rocca, Marcora e Mardegan, portata avanti ai sensi del Regolamento Comunale*, chiedono la revoca immediata dell'ambrogino d'oro conferito dal Comune, nel 2020, all'influencer Chiara Ferrragni a seguito della multa di 1,4 milioni, comminata dall'Antitrust per la pratica commerciale scorretta denominata "Pink Christmas".
Troviamo inaccettabile che chi ha sfruttato la causa nobile della beneficenza, con tutto quello che rappresenta questo mondo per decine di migliaia di persone che ogni giorno vi si dedicano con spirito di servizio, per fini meramente commerciali mantenga la massima onorificenza milanese!
È un affronto tanto nei confronti dei cittadini vittime dell'imbroglio quanto nei confronti dei virtuosi cittadini che tuttora detengono meritoriamente l'onorificenza.
Cosa è successo precisamente?
La cronaca ci ha spiegato che la Ferragni sponsorizzando una nota marca di panettoni abbia fatto credere sin dal «comunicato stampa di presentazione dell’iniziativa, che acquistando il “Pandoro Pink Christmas” al prezzo di oltre 9 euro, anziché di circa euro 3,70 del pandoro non griffato, i consumatori avrebbero contribuito alla donazione che, in realtà, era già stata già fatta dalla sola azienda sponsorizzata, in cifra fissa, a maggio 2022, quindi molti mesi prima del lancio dell’iniziativa, avvenuto a novembre 2022».
[Su tutti Fanpage].
* Art. 9 Regolamento di assegnazione

Il problema
Gioventù Nazionale e Fratelli d’Italia Milano, supportando l'iniziativa istituzionale dei Consiglieri Truppo, Rocca, Marcora e Mardegan, portata avanti ai sensi del Regolamento Comunale*, chiedono la revoca immediata dell'ambrogino d'oro conferito dal Comune, nel 2020, all'influencer Chiara Ferrragni a seguito della multa di 1,4 milioni, comminata dall'Antitrust per la pratica commerciale scorretta denominata "Pink Christmas".
Troviamo inaccettabile che chi ha sfruttato la causa nobile della beneficenza, con tutto quello che rappresenta questo mondo per decine di migliaia di persone che ogni giorno vi si dedicano con spirito di servizio, per fini meramente commerciali mantenga la massima onorificenza milanese!
È un affronto tanto nei confronti dei cittadini vittime dell'imbroglio quanto nei confronti dei virtuosi cittadini che tuttora detengono meritoriamente l'onorificenza.
Cosa è successo precisamente?
La cronaca ci ha spiegato che la Ferragni sponsorizzando una nota marca di panettoni abbia fatto credere sin dal «comunicato stampa di presentazione dell’iniziativa, che acquistando il “Pandoro Pink Christmas” al prezzo di oltre 9 euro, anziché di circa euro 3,70 del pandoro non griffato, i consumatori avrebbero contribuito alla donazione che, in realtà, era già stata già fatta dalla sola azienda sponsorizzata, in cifra fissa, a maggio 2022, quindi molti mesi prima del lancio dell’iniziativa, avvenuto a novembre 2022».
[Su tutti Fanpage].
* Art. 9 Regolamento di assegnazione

Aggiornamenti sulla petizione
Condividi questa petizione
Petizione creata in data 21 dicembre 2023
