PETIZIONE CHIUSA

Apertura serale della Biblioteca Umanistica (Università degli Studi di Firenze)

Questa petizione aveva 1.007 sostenitori

A tutti gli studenti dell’Università degli Studi di Firenze,

Da tempo richiediamo l'apertura serale della Biblioteca Umanistica (plesso di p.zza Brunelleschi, 4). Infatti la Biblioteca comunale delle Oblate, unico luogo di studio aperto dopo cena nel centro storico, non offre spazio sufficiente e in particolare nelle ore serali è frequentato (vista la sua bellissima terrazza con vista sul Duomo) anche da un'utenza che giustamente non ha l'intento di studiare.

Giovedì 12 aprile abbiamo incontrato la Direttrice della Biblioteca e la Dirigente dell'Area, cui abbiamo sottoposto tale richiesta: entrambe si sono dimostrate favorevoli, e abbiamo insieme concordato che l'apertura serale sarebbe garantita fino alle ore 23 stipulando una convenzione con una cooperativa sociale che si impegna nel reinserimento nel mondo del lavoro di alcune categorie di persone in difficoltà (ex-detenuti, disoccupati, persone con difficoltà motorie).
I dettagli del progetto sono in corso di chiarimento, e vi terremo aggiornati.

L'apertura serale della Biblioteca sarebbe anche un'opportunità per contribuire alla riqualificazione e alla valorizzazione dell'area di Piazza Brunelleschi, concordemente alle intenzioni del Comune e alle richieste della cittadinanza.

Lo stanziamento dei fondi deve però essere deciso dagli organi centrali dell'Ateneo. Per far valere maggiormente le nostre richieste, è necessario raggiungere il maggior numero di sottoscrizioni possibile. Chiunque voglia sostenere l'apertura serale della Biblioteca Umanistica, firmi!

PER GLI STUDENTI UNIFI: RACCOMANDIAMO DI INSERIRE LA MAIL ISTITUZIONALE, CHE VI IDENTIFICA COME STUDENTI!

Lista Aperta Studi Umanistici e della Formazione

Oggi: Lista Aperta Studi Umanistici e della Formazione conta su di te

Lista Aperta Studi Umanistici e della Formazione ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Rettore dell'Università degli Studi di Firenze: Apertura serale della Biblioteca Umanistica (Università degli Studi di Firenze)". Unisciti con Lista Aperta Studi Umanistici e della Formazione ed 1.006 sostenitori più oggi.