Salviamo il fiume Mazaro (Mazara del Vallo)

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.


Il Màzaro è un fiume della Sicilia, in provincia di Trapani che nasce dalle fonti di Rapicaldo, nel territorio di Salemi e sfocia nel porto-canale di Mazara del Vallo, sede dell'importante flotta peschereccia della città.

Oggi il fiume è quasi prosciugato e nel totale degrado. Urge da 40 anni (!) l’escavazione per restituirlo alla Città pienamente vivibile. Oggi Mazara non può più prescindere dal proprio fiume per riprendere gli antichi splendori. Le sue attuali condizioni hanno danneggiato fortemente il settore della pesca ed il relativo indotto e arrestato lo sviluppo turistico della Città nata proprio sulle rive dello stesso fiume divenendo famosa già nell’antichità come “Emporium Selinuntinum”.        

Da tempo, da troppo tempo il Fiume Mazaro ci lancia un grido di allarme che rimane inascoltato. Abbiamo il dovere civile di proteggere e difendere un patrimonio inestimabile e preservarlo alle generazioni future, invece lo abbiamo tradito e abbandonato.

Ora è giunto il momento di mobilitarsi per salvarlo.

Firma la petizione “Salviamo il fiume Mazaro”



Oggi: Nicola conta su di te

Nicola Giacalone ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Regione Sicilia: Salviamo il fiume Mazaro (Mazara del Vallo)". Unisciti con Nicola ed 3.972 sostenitori più oggi.