Fermiamo la strage dei cavallini della giara in Sardegna !

0 hanno firmato. Arriviamo a 15.000.

Il cavallino della Giara vive allo stato selvatico in una zona ristretta, denominata LA GIARA, in Sardegna; di conseguenza hanno pascoli e sorgenti d'acqua che nei mesi peggiori dell'anno non sono sufficienti per la loro sopravvivenza. A questa insufficienza dovrebbero provvedere i comuni limitrofi alla zona, con l'aiuto della regione Sardegna. Ogni anno la stampa locale riceve segnalazioni di un numero elevato di decessi di questi animali per fame e sete, quest'anno ancor di più a seguito della grande siccità!

Questa razza di cavalli è unica in Europa ed è parte dell'identità dell'isola. Come i fenicotteri, può costituire un'attrattiva turistica con la conseguente nascita di posti di lavoro. È disumano far morire di fame e di sete questi animali intelligenti e senzienti! Aiutatemi a costringere tutti gli enti responsabili a occuparsi del loro benessere con piani pluriennali.

Foto pubblicate da on. Mauro Pili: https://www.vistanet.it/cagliari/blog/2017/11/11/cavallini-della-giara-decimati-da-fame-e-sete-una-strage-silenziosa-e-inaccettabile-la-denuncia-di-mauro-pili/

Oggi: ornella conta su di te

ornella menichetti ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Regione Sardegna: fermiamo la strage dei cavallini della giara!". Unisciti con ornella ed 11.078 sostenitori più oggi.