NO AL BLOCCO DELLE STERILIZZAZIONI E STOP AL RANDAGISMO NELLA REGIONE MOLISE!

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

BLOCCO DELLE STERILIZZAZIONI DEI RANDAGI PRESSO IL DIPARTIMENTO VETERINARIO DI CAMPOBASSO.
Ci risiamo, dal 15 di Aprile ci sara' una nuova interruzione del servizio pubblico di sterilizzazione dei cani randagi su tutto il territorio del Dipartimento di Campobasso. Tale disservizio rischia di vanificare tutto il lavoro profuso da anni dalle Associazioni di Protezione Animali.
Il motivo? I contratti di lavoro interinale dei veterinari addetti alla sterilizzazione dei cani randagi non sono stati rinnovati.
Un'altra vergognosa vicenda che aggrava ulteriormente la situazione del randagismo in Molise, ed è per questo che le Associazioni chiedono alle Istituzioni locali, in primis alla Regione Molise e dunque al Presidente, Paolo di Laura Frattura, di intervenire affinché i responsabili di tale decisione adempiano ai loro obblighi con un più corretto utilizzo dei fondi pubblici messi a disposizione.

Il Molise è un fazzoletto di terra tristemente noto per il fenomeno del randagismo. Una piaga a cui lavorano da anni i volontari delle associazioni OIPA, Accademia Kronos, LEIDAA e EITAL i quali sostengono da sempre che lo strumento migliore per arginare e tenere sotto controllo il randagismo è la sterilizzazione, un atto di amore verso gli animali che evita la riproduzione incontrollata, gli abbandoni e previene molte patologie gravi.
Tutte le Associazioni auspicano che questa situazione si sblocchi il più velocemente possibile affinché si ripristini  un servizio fondamentale e previsto dalla legge, e invitano le amministrazioni locali, soprattutto il Comune di Campobasso, a chiedere conto alla ASREM ( azienda sanitaria regionale del Molise) di questo inspiegabile e soprattutto deleterio comportamento cercando una soluzione immediata al problema.

Oggi: camilla conta su di te

camilla petrino ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Regione Molise : NO AL BLOCCO DELLE STERILIZZAZIONI E STOP AL RANDAGISMO NELLA REGIONE MOLISE!". Unisciti con camilla ed 1.913 sostenitori più oggi.