Salviamo i lavoratori della Croce Viola Rozzano!

Salviamo i lavoratori della Croce Viola Rozzano!
Perché questa petizione è importante
Nei giorni scorsi, il Consiglio d'amministrazione di Croce Viola Rozzano ha comunicato ai lavoratori l'imminente rinuncia alla convenzione denominata h24, con il conseguente licenziamento di 7 persone. Un duro colpo per chi ha passato gli ultimi due anni a lottare in prima linea contro il covid.
Tale decisione è figlia della scelta di AREU, a seguito dei nuovi bandi, di non rinnovare la deroga che aveva permesso all'Associazione di stazionare fino ad aprile la notte in sede.
Questo potrebbe innescare una serie di eventi che potrebbe portare (in tempi medio brevi) alla chiusura della storica Associazione rozzanese.
La petizione ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione di Rozzano e far intervenire Regione Lombardia, l'unica a poter valutare la legittimità della nostra richieste.
Rozzano è una realtà in cui è semplice perdere la retta via e Croce Viola Rozzano, negli anni, è stata una valida alternativa alla strada. Un punto di riferimento per gente di ogni età.
Senza contare che una città di 42000 abitanti merita un suo presidio d'ambulanza fisso, è impensabile che possa affidarsi alle postazioni limitrofe, già impegnate sul loro territorio.
Basta una firma per salvare posti di lavoro e delle vite!