Salviamo i cinghiali in Lombardia

Questa petizione aveva 1402 sostenitori

Il problema

In un mese e mezzo, in Lombardia, sono stati abbattuti 185 cinghiali. Entro novembre saranno abbattuti altri 500 cinghiali, dice l'Assessore regionale Rolfi.

"Per rendere più efficace il contenimento, nel Varesotto la caccia di selezione «è ammessa anche attraverso il “foraggiamento” del cinghiale, che è un metodo per attrarre l’animale in un luogo per poi abbatterlo. E anche questa è responsabilità dei cacciatori, e considerazione del loro ruolo centrale"

L'uomo non ha nessun diritto di eliminare questi animali dal loro territorio. Si può convivere senza che li ammazzino. Oltretutto che ci sono dei cuccioli.

Già gli incendi boschivi che ci sono stati li hanno in parte uccisi. Non completiamo questa barbarie.

https://www.prealpina.it/pages/varese-meno-185-cinghiali-200847.html

avatar of the starter
Elisa PetrocelliPromotore della petizione

I decisori

Assessore regionale Rolfi
Assessore regionale Rolfi
Presidente provinciale di Coldiretti Fiori
Presidente provinciale di Coldiretti Fiori
Assessore regionale all'agricoltura Fabio Rolfi
Assessore regionale all'agricoltura Fabio Rolfi

Aggiornamenti sulla petizione

Condividi questa petizione

Petizione creata in data 22 luglio 2019